Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Emergenza Coronavirus, 821 malati in Italia | Quattro contagiati nella Pianese

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta ‘bloccando’ l’Italia

EMERGENZA CORONAVIRUS CONTAGI GOVERNO / L'emergenza legata al Coronavirus non accenna a fermarsi. Continua a salire senza sosta il bilancio dei contagi in Italia per una situazione che sta condizionando il paese. Sono addirittura più di 650 i casi positivi al coronavirus registrati in Italia, 282 dei quali già confermati dall'Iss, in 12 regioni. 17 i decessi, mentre 45 i guariti. 

22.00 – Anche Milan-Genoa sarà disputata a porte chiuse nel weekend. Le dichiarazioni del capitano rossonero Alessio Romagnoli su 'San Siro' vuoto.

20.35 – C'è l'ok della Lega Serie A per l'accesso dei giornalisti alle partite a porte chiuse. Ecco la nota dell'USSI.

19.55 – Giulio Gallera, assessore al Welfare, ha reso noto il numero delle persone in isolamento domiciliare perché a contatto diretto con persone positive al Coronavirus: si tratta di ben 8.500 individui

18.10 – Il capo della Protezione Civile Borrelli ha sottolineato come “Le persone ammalate sono in totale 821 in Italia. Il dato importante è che la metà, 412, sono persone asintomatiche o con sintomi talmente lievi che non hanno bisogno di ospedalizzazione. 64 sono i pazienti ricoverati in terapia intensiva, rispetto a ieri c'è un incremento di 8 unità”.

17.35 – L'Us Pianese, società toscana di Serie C, ha comunicato che tre giocatori e un collaboratore sono stati contagiati. Il club bianconero ha diramato un comunicato ufficiale a riguardo.

13.50 – Tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la UEFA ha annunciato il rinvio di Inter-Rennes Atalanta-Olympique Lione, valide per gli ottavi di finale di Youth League.

12.45 In Svizzera la Lega Calcio elvetica ha deciso di rinviare tutte le partite del weekend dopo che il Governo ha scelto di vietare tutti gli eventi con più di 1000 persone.

11.30 – Salgono a 17 i contagi da coronavirus accertati nel Regno Unito con infezioni anche in Galles e Irlanda del Nord. 

11.00 – L'Istituto superiore di sanità, tramite una comunicazione formale, ha confermato i tre casi di positività in Campania. 

10.00 – Giovanni Malagò, presidente del 'Coni', è intervenuto per fare il punto sul momento di crisi. 

9.30 – La Corea del Sud ha registrato 315 ulteriori casi di coronavirus come evidenziato dal Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc). 

8.30 – Il bollettino medico dell'emergenza Coronavirus fa registrare 652 persone positive: Lombardia (403 e 14 morti), Veneto ( 111 e 2 morti), Emilia Romagna (97 e 1 morto), Liguria (19) Sicilia (4), Lazio, Campania e Marche (3), Toscana e Piemonte (2), Alto Adige, Abruzzo e Puglia (1).

Gestione cookie