DIRETTA EMERGENZA CORONAVIRUS DECRETO LEGGE GOVERNO / Prosegue l'emergenza Coronavirus in Italia. Il bilancio attuale parla di 374 persone contagiate e 12 morti. Attesa, quest'oggi, per il Decreto Legge da parte del Governo e per l'informativa da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza.
LIVE
22.10 – “Una mia stretta collaboratrice è risulta positiva al Coronavirus. Il tampone fatto su di me è negativo, tuttavia mi pongo in auto isolamento come da prescrizioni dell'Istituto Superiore di Sanità”. Parla così il presidente della Regione Lombardia, Fontana, che ha deciso di auto-isolarsi
19.30 – Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, nel corso del punto stampa sul coronavirus ha ammesso: “16 positivi al momento. Uno e' di Spezia, 15 provengono dal cluster di Alassio, dai due alberghi. Restano tre in corso di verifica e conferma, tutti e tre provenienti da Alassio”.
18.25 – La Lega di B ha diramato l'elenco delle 4 partite che si giocheranno a porte chiuse per l'emergenza legata al Coronavirus: Cittadella-Cremonese; ChievoVerona-Livorno; Venezia-Cosenza; Virtus Entella-Crotone.
18.15 – In Serie B il Benevento offre rassicurazioni in merito alla prossima sfida contro lo Spezia che dovrebbe giocarsi a porte aperte.
18.00 – Cinque università americane hanno cancellato i programmi di studio in Italia. A riferirlo è la 'Cnn'.
17.10 – Secondo quanto affermato all'Ansa da Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute e membro italiano all'Oms: “Sono stati eseguiti oltre 10mila test per la rilevazione del nuovo coronavirus, contro i meno di mille in Germania e Francia. si spiega con il fatto che alcune Regioni non hanno inizialmente seguito le linee guida basate sulla evidenza scientifica che prevedevano il test solo a soggetti sintomatici con 'fattori di rischio' legati a provenienza e contatti avuti. Alcune Regioni hanno esteso i test e ciò ha generato una sovrastima dei casi”.
15.25 – Giovanni Toti, presidente della Liguria, ha annunciato negli ultimi minuti 4 nuovi contagi nella regione, tutti strettamente collegati all'Hotel di Alassio.
14.40 – Il Ministro della Sanità francese, Olivier Veran, ha dichiarato che i tifosi italiani potranno assistere alla partita Lione-Juventus.
14.15 – Si fa strada, nel frattempo, una nuova ipotesi lancia da 'La Stampa': giocare Juventus-Inter lunedì a porte aperte.
13.35 – Oltre a Juventus-Inter, a serio rischio porte chiuse anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia Juventus-Milan, in programma mercoledì 4 marzo alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino.
13.31 – A causa dell'aumento dei contagi e delle vittime del coronavirus in Francia, si sta valutando la possibilità di disputare la partita d'andata degli ottavi di Champions League, Lione-Juventus, a porte chiuse: ecco le parole del Sindaco.
12.35 – Sono 374 i contagiati in Italia, dodici le persone decedute: è il nuovo dato fornito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile.
12.14 – Attraverso un bollettino diramato dall'Istituto Spallanzani di Roma, arriva una buona notizia: la donna cinese, ricoverata insieme al marito per aver contratto il coronavirus, è risultata negativa ai test effettuati e, dunque, la prognosi è stata sciolta.
11.30 – La Ferrari ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare i provvedimenti presi. In seguito all'emergenza Coronavirus, stop ai musei di Maranello e Modena e ai Tour.
10.50 – Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, comunica l'aumento dei contagi nella regione: il numero sale a 259, ci sono anche tre minori di 4, 10 e 15 anni. “Contagio in forma lieve”, ha spiegato Fontana a 'Sky Tg 24'.
8.55 – Italiana di 56 anni originaria del Friuli muore in Carinzia, in Austria. Accertamenti sulle cause in corso.
8.50 – La direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, raccomanda l'utilizzo del telelavoro per ridurre al minimo i rischi
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…