EMERGENZA CORONAVIRUS SERIE A JUVENTUS INTER DIRETTA/ Resta ancora molta incertezza sul futuro del campionato di Serie A fermato, già nella giornata di ieri, a causa della crescente emergenza legata al Coronavirus. Attenzione anche alla prossima giornata del massimo torneo della penisola, nella quale dovrebbe esserci anche la sfida fra la Juventus e l'Inter: il derby d'Italia. Per le ultime notizie—> clicca qui!
LIVE
23.50 – Un medico italiano in vacanza a Tenerife è risultato positivo al coronavirus al test eseguito nel laboratorio di microbiologia dell'Ospedale universitario Nuestra Señora de Candelaria. A confermare il tutto il presidente delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres sul suo profilo Twitter.
22.15 – Dopo il comunicato del Ludogorets è arrivato anche quello dell'Inter: la sfida di Europa League si giocherà a porte chiuse.
21.50 – Sulla questione delle gare a porte chiuse è intervenuto il ministro Spadafora che ha evidenziato: “Venendo anche incontro alle richieste legittime che sono arrivate dal mondo sportivo abbiamo consentito di disputare gli eventi a porte chiuse”
20.20 – Tramite il sito ufficiale del Ludogorets si apprende che la sfida contro l'Inter di giovedì si giocherà a porte chiuse.
19.41 – Settima vittima in Italia: è una donna di 62 anni, con patologie pregresse, deceduta a Como.
19.00 – L'ex medico della Nazionale Enrico Castellacci non esclude la sospensione dei campionati
18.38 – Come funziona il rimborso dei biglietti per le venti squadre di S
17.25 – Comunicato del Valencia per i tifosi che hanno viaggiato in Italia, in riferimento alla gara di Champions con l'Atalanta.
16.30 – Accertata la sesta vittima del coronavirus in Italia: è un ottantenne deceduto all'ospedale Sacco di Milano.
15.45 – Terminato il consiglio Federale: il presidente Gravina preannuncia che probabilmente le gare del fine settimana si disputeranno a porte chiuse.
15.40 – Il ministro Spadafora preannuncia un decreto per la disputa delle gare a porte chiuse
14.15 – Secondo quanto riferisce l'Ansa, la Lega Serie A avrebbe inviato al Governo una lettera per chiedere la disputa delle partite a porte chiuse.
13.50 – Oltre a Juventus-Inter, anche Milan-Genoa domenica potrebbe giocarsi senza pubblico. Se ne sta parlando nel consiglio federale. A riportarlo è Sportmediaset.
12.30 – E' iniziato il Consiglio Federale a Roma per decidere le misure da attuare per la prossima giornata di campionato e sulla data dei recuperi delle gare che non si sono disputate il weekend scorso. Nel pomeriggio sono attese novità in merito: al vaglio l'ipotesi di far disputare le partite a porte chiuse.
9.50 – Maurizio Casasco, presidente della federazione italiana dei medici sportivi, ha parlato della possibilità di giocare gare a porte chiuse in Serie A: “Ritengo che in questo momento giocare la prima settimana a porte chiuse può essere l'obiettivo perché dà un triplice vantaggio: le partite si giocano, non si creano disagi al calendario, giocando a porte chiuse la gente starebbe a casa vedendo la tv”.
8.40 – Angelo Borrelli, commissario per l'emergenza Coronavirus, ha parlato a 'Radio anch'io': “Nel nostro paese c'è stato sempre massimo livello di precauzione, siamo stati tempestivi con interventi e misure drastiche necessarie a contenere il virus. Il Governo ha emanato un decreto legge, c'è assistenza continua e costante per le popolazioni. Terzo paese al mondo per diffusione? Stiamo facendo dei controlli, chiunque ha un sintomo effettuiamo un tampone e le analisi da laboratorio. Stiamo cercando di risalire al paziente zero, che ancora non abbiamo trovato. Epidemia partita da un Ospedale? Non sono esperto della materia, questa è una constatazione. Ci sono stati contagi in alcuni ospedali. Chiusura di scuole e territori-focolaio? Nelle zone dei focolai la chiusura continua. Il Sud chiude al Nord? Decisioni illogiche, ognuno fa le proprie scelte”.
8.25 – Summit in FIGC per stabilire le sorti delle selezioni azzurre e dei loro prossimi impegni. La riunione è prevista intorno alle 12
7.40 – Spunta una clamorosa ipotesi per Juventus-Inter: c'è infatti la possibilità che il super match scudetto si giochi su campo neutro. Si attendono sviluppi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…