L’ex difensore dei begamaschi in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
ATALANTA VALENCIA ROBERTO BORDIN / La maglia della Dea l’ha vestita tra il 1989 e il 1993, rappresentando uno dei leader di quella squadra, mettendo a referto più di 120 presenze. Roberto Bordin conosce bene, dunque, l’ambiente bergamasco e continua a seguire con grande passione la sua Atalanta: “Ieri abbiamo assistito ad una partita spettacolare – spiega in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it l'attuale allenatore del Neftçi Baku – La partita contro il Valencia è la conferma di qualcosa che sta andando avanti già da tempo. La Dea è una squadra che sta facendo grandissime cose ormai da anni, grazie al lavoro della società e al percorso che sta impostando mister Gasperini. Bravo il club a dargli fiducia e a credere in questa progettualità, anche nei momenti più difficili”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO agente Thiago Silva: “Milan amore speciale”
Atalanta, Bordin: “Non bisogna accontentarsi. Scudetto? Nel tempo si può puntare ancor più in alto”
D'altronde, lo spettacolo offerto dalla Dea e dal suo pubblico ieri sera, nell'ottavo contro il Valencia, non ha lasciato indifferente nessuno. A partire da Bordin: “Sarei voluto essere lì in campo, o anche semplicemente assaporare l’atmosfera, facendo il tifo dagli spalti. L'entusiasmo è alle stelle, ed è giusto che sia così. Certo, il Valencia poteva fare qualche gol in più, ma l’Atalanta ieri ha dato spettacolo e ha meritato di vincere largamente. In questo momento è anche difficile trovare punti deboli. Forse rischiano di pagare l'inesperienza a certi palcoscenici o di eccedere e finire con l'essere presuntosi, ma Gasperini ed il club sanno bene come tenere alta la tensione”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, non solo Kjaer: nuovo infortunio per Pioli
Un entusiasmo che unito alle capacità visionarie del club bergamasco, possono proiettare l'Atalanta verso obiettivi ancor più grandi: “Questa squadra può diventare una big del campionato italiano – afferma Bordin – La famiglia Percassi sta facendo grandi cose per Bergamo ed i tifosi stanno spingendo la squadra con un tifo meraviglioso. Questa può davvero diventare una realtà che può ambire a stare ancora più in alto, perché si sta già confermando di essere una squadra solida e di talento. E poi quando tutto l'ambiente resta con i piedi per terra, è giusto progettare e sognare con razionalità. Quest’anno, hanno già distanziato la Roma e vinto tanti scontri diretti, se si continua a lavorare in questa direzione, le cose possono solo migliorare”. E a questo punto, diventa quasi obbligatorio chiedere se questa Atalanta può diventare un'outsider per la lotta Scudetto dei prossimi anni: “Non saprei – conclude Bordin – Ripeto, però: questo è un club che sta crescendo di stagione in stagione, non devono accontentarsi. Possono ambire ad obiettivi ancora maggiori”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, non solo Icardi e Pogba | Sorpresa Paratici
Calciomercato Juventus e Inter, retroscena Tonali: rifiutata super offerta!




















