Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, no di Xavi al Barcellona. Cosa cambia per Vidal? Ultime CM.IT

L’ex centrocampista rinuncia alla panchina blaugrana a stagione in corso

CALCIOMERCATO BARCELLONA XAVI / Xavi ha deciso: allenerà il Barcellona, ma solo da giugno. Non ne ha dubbi 'AS', che oggi pomeriggio ha reso pubblica la decisione maturata dopo l'incontro di oggi tra l'allenatore e i dirigenti blaugrana Oscar Grau ed Eric Abidal.

Lo spagnolo ha scelto di non subentrare a stagione in corso e desidera rispettare il contratto con l'Al Sadd, che da parte sua aveva ammesso la negoziazione in corso con i catalani. Un matrimonio che dovrebbe essere solo rimandato alla prossima estate: il Barcellona, infatti, ha già deciso di salutare Valverde, che ovviamente non ha gradito la fuga di notizie di queste ore. La situazione del tecnico resta in bilico e in Spagna non escludono comunque un esonero immediato, con un traghettatore che porterebbe poi all'apertura dell'era Xavi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Barcellona allo scoperto: esonero Valverde e subito Xavi

Calciomercato, Vidal vuole l'Inter a prescindere da Valverde

Lo storico ex calciatore vuole scrivere nuove pagine importanti sulla panchina del club che ha segnato la sua vita e ha scelto di iniziare quest'avventura da zero, reputando l'attuale situazione non ideale al suo insediamento. Cosa cambia, quindi, per il caso Vidal-Inter

Il cileno ha deciso di sposare la causa nerazzurra a prescindere dal futuro di Valverde, consapevole che difficilmente, al Camp Nou, avrà mai il ruolo da titolare fisso che desidera e che può garantirgli Antonio Conte. Paradossalmente, il mancato esonero dell'ex Athletic potrebbe anche ostacolare il suo addio, visto che il Txingurri è l’unico a reputare la sua permanenza imprescindibile, mentre gran parte della dirigenza sarebbe pronta a disfarsene, ancor più dopo la denuncia arrivata durante la sosta natalizia. La corsa al cileno, quindi, resta apertissima per i nerazzurri, che dovranno però attendere gli sviluppi in corso sulla panchina azulgrana: difficile negoziare cessioni, per il Barça, in un momento così convulso.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Vidal: colpo di scena da Barcellona

Calciomercato Inter, sprint per Gabigol: ultime e retroscena di CM.IT

Gestione cookie