Juventus%2C+Haaland+sfumato+%7C+Assalto+al+bomber+con+l%26%238217%3Baiuto+di+Mendes
calciomercatoit
/2019/12/30/juventus-haaland-sfumato-assalto-al-bomber-con-laiuto-di-mendes/amp/

Juventus, Haaland sfumato | Assalto al bomber con l’aiuto di Mendes

Il norvegese ha firmato per il Borussia Dortmund, ma dalla Spagna insistono: i bianconeri vogliono una punta a gennaio e guardano alla Liga

CALCIOMERCATO JUVENTUS HAALAND BORUSSIA DORTMUND RODRIGO VALENCIA – Alla fine, Erling Braut Haaland ha scelto il Borussia Dortmund, con buona pace della Juventus. Per il bomber norvegese del Salisburgo, il club tedesco ha sborsato in totale 45 milioni di euro (20 milioni agli austriaci, 15 milioni all'agente Mino Raiola e altri 10 milioni al padre del calciatore, Alf-Inge Haaland). Cifre importanti per il 19enne attaccante nato a Leeds che, grazie a prestazioni di altissimo livello in Champions League, si è imposto all'attenzione di tutti i più importanti club europei. Ma, come detto, l'hanno spuntata i gialloneri e adesso riparte la caccia ad altri importanti calciatori per rinforzare il reparto avanzato di Maurizio Sarri: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Ronaldo cambia maglia e ritrova Modric

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, strategia per Pogba: spunta la data del colpo!

Calciomercato Juventus, altro bomber per gennaio | L'aiuto di Jorge Mendes

Accostato con insistenza all'Atletico Madrid nell'estate scorsa, per sostituire Angelo Correa destinato al Milan, Rodrigo Moreno Machado è, poi, rimasto al Valencia. Il 28enne attaccante di Rio de Janeiro, naturalizzato spagnolo, sembrava davvero in procinto di trasferirsi per rinforzare il reparto avanzato di Diego Pablo Simeone, ma l'affare non si è concretizzato. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare. Stando, infatti, a quanto sostiene 'elgoldigital.com', il nome di Rodrigo è finito sul taccuino del Chief Football Officer della Juve, Fabio Paratici, che potrebbe contare sull'aiuto dell'agente Jorge Mendes, molto influente a Valencia e in casa bianconera dopo aver portato Cristiano Ronaldo a Torino nell'estate del 2018.

Calciomercato Juventus, i costi dell'affare Rodrigo

Ostacolo da non sottavalutare è, però, la valutazione del cartellino dell'ex Benfica, che è di circa 60 milioni di euro. Numeri decisamente importanti, soprattutto per quanto riguarda la sessione di mercato invernale, ormai prossima all'apertura. Rodrigo, per cui si era mosso anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha collezionato in stagione ventuno presenze e realizzato quattro gol, prima con Marcelino e ora con Celades alla guida del Valencia. Un attaccante moderno che può giocare sia da punta centrale che sull'esterno del fronte d'attacco, ma appare difficile pensare ad un investimento così importante a gennaio da parte del club presieduto da Andrea Agnelli. Discorso diverso a giugno, quando bisognerà vedere quale sarà il futuro dei vari Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, niente Haaland: colpo dal Borussia Dortmund!

LEGGI ANCHE>>>Juventus, futuro Cristiano Ronaldo: segnali da Mendes

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

4 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

5 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

5 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

5 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

5 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

5 mesi ago