D'AMICO NAPOLI ANCELOTTI GATTUSO DE LAURENTIIS IBRAHIMOVIC/ L'avvicendamento tecnico in casa Napoli tiene banco. Oggi la presentazione alla stampa di Gattuso, chiamato dal patron De Laurentiis al posto di Ancelotti, esonerato ieri dopo il travolgente successo contro il Genk e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Di questo e altro ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it il procuratore sportivo Andrea D'Amico, che è stato agente dell'allenatore calabrese per 17 anni.
LEGGI ANCHE – Napoli, Insigne saluta Ancelotti: scoppia la furia dei tifosi
I problemi nel club partenopeo sono iniziati con la vicenda legata al ritiro, l'ammutinamento dei calciatori e la richiesta di risarcimento del Presidente. Questa l'idea di D'Amico: “Situazione paradossale. E' strano che venga esonerato un allenatore dopo aver raggiunto gli ottavi di finale di Champions League, secondo me il rapporto era logoro già da prima. In questa vicenda hanno sbagliato tutti”. L'agente poi sottolinea l'errore di De Laurentiis: “Se prendi un allenatore di questo livello evidentemente hai stima, fiducia e non ti metti a discutere”. Se il tecnico era contrario al ritiro, il Presidente doveva dargli retta”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato, clamoroso Ancelotti: può tornare subito in panchina
De Laurentiis dunque si affida a “Ringhio” per dare una sterzata alla stagione, estremamente negativa per quanto riguarda il campionato. D'Amico non ha dubbi sul suo ex assistito: “E' la persona ideale e sono contento per lui. Rino ha senso di appartenenza, carisma, cultura del lavoro, ordine e disciplina. Sono tutte cose che servono in questo momento al Napoli. I partenopei credo possano risalire la classifica e arrivare in zona Champions League“.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, ESCLUSIVO D'Amico sul ritorno di ibrahimovic
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Napoli, la prima richiesta di Gattuso per gennaio
Napoli, tre nuovi acquisti e tanti addii strappalacrime: inizia l'era Gattuso
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…