Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, tanto turnover e Messi a rischio: a San Siro il Barcellona B

Valverde pensa a varie rotazioni per la sfida di Champions

INTER BARCELLONA FORMAZIONI / Tra le priorità del Barcellona in questo delicato momento della stagione, di certo non c'è la partita con l'Inter in programma martedì prossimo alle 21:00. Mentre i nerazzurri avranno bisogno di vincere (o di fare gli stessi punti del Borussia Dortmund contro lo Slavia) per passare il turno, i catalani sono già sicuri di essere primi in classifica e non hanno alcuna intenzione di mettere a rischio i loro migliori uomini a San Siro in vista degli impegni contro Real Sociedad in trasferta e, soprattutto, Real Madrid al Camp Nou.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Inter e Juventus, l'apertura da Barcellona per Vidal e Rakitic. E su Lautaro Martinez…

Inter-Barcellona, Valverde pensa a una rivoluzione: fuori tutti i titolari!

L’idea di Valverde è di lasciare a casa, a riposare, il maggior numero di uomini tra i suoi intoccabili. Messi, Suarez, Piqué e Busquets potrebbero addirittura restare fuori dalla lista di convocati, mentre i vari Ter Stegen, De Jong e Griezmann dovrebbero restare in panchina.

Il tecnico ha già comunicato all’ex juventino Neto che sarà titolare (giocando così i suoi primi minuti in stagione) e dovrebbero avere spazio anche Wague, Todibo, Carles Aleñá e Riqui Puig. La presenza del giovane e promettente Ansu Fati dipenderà, invece, dalle sue condizioni fisiche, visto un fastidio al ginocchio che lo ha limitato negli ultimi giorni.

Attenzione, però, a sottovalutare le riserve azulgrana: un anno fa, nonostante le rotazioni, gli spagnoli riuscirono a fermare il Tottenham sull'1-1 nell'ultima giornata della fase a gironi. Certo, si giocava al Camp Nou e l'ambientedi San Siro sarà ben diverso, ma guai a rilassarsi, espressione proibita nel dizionario di Antonio Conte.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI! 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Juventus, scoppia la furia social: Buffon risponde

Calciomercato Fiorentina, esonero Montella: arriva il segnale di Commisso!

Gestione cookie