JUVENTUS ATLETICO FORMAZIONI / Sorride Maurizio Sarri alla vigilia del match di Champions League contro l'Atletico Madrid, con la Juventus che cercherà di conquistare il primato nel girone dopo aver già staccato matematicamente il pass per gli ottavi. L'allenatore bianconero potrà contare su Cristiano Ronaldo per la sfida contro i 'Colchoneros' di Simeone, con CR7 che si è allenato regolarmente con il resto dei compagni anche nella rifinitura di oggi pomeriggio alla Continassa dopo essere rientrato in gruppo nella seduta di domenica.
LEGGI ANCHE —> Juventus, Cristiano Ronaldo punta l'Atletico: “Sono tornato”
Ronaldo e Sarri hanno a lungo parlato prima di iniziare l'allenamento, con il fuoriclasse portoghese destinato a ritrovare una maglia da titolare di fronte ad una delle sue vittime preferite in carriera dopo il forfait con l'Atalanta. Al suo fianco, Gonzalo Higuain – protagonista della conferenza stampa della vigilia – è favorito sul connazionale Dybala, mentre sulla trequarti Ramsey dovrebbe spuntarla su Bernardeschi. Il fantasista numero 33 ha smaltito la botta all'emitorace che lo aveva costretto al cambio nel primo tempo della sfida di Bergamo e al pari di de Ligt ha partecipato regolarmente alla rifinitura agli ordini di Sarri. Il difensore olandese ha superato invece la lussazione alla spalla e c'è ottimismo su un suo utilizzo dal primo minuto: in preallarme Rugani per affiancare capitan Bonucci se Sarri decidesse di non rischiare l'ex Ajax.
LEGGI ANCHE —> Juventus, ESCLUSIVO Manfredonia: “Sarri si è adattato ai giocatori. Zaniolo? Totti inarrivabile”
A centrocampo tornerà Matuidi nell'undici iniziale, con Bentancur che potrebbe vincere il ballottaggio con Khedira. Confermata l'assenza di Alex Sandro (out come Douglas Costa e Rabiot) nel quartetto difensivo, con De Sciglio che verrà confermato sulla corsia di sinistra. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
In casa Atletico, Simeone deve rinunciare anche a Gimenez oltre a Savic e Diego Costa. Davanti ad Oblak spazio alla coppia Felipe–Hermoso, a metà campo il 'Cholo' recupera Saul, Thomas e Lemar. Joao Felix, non al meglio della condizione dopo il rientro dall'infortunio che lo aveva costretto ai box per oltre un mese, partirà inizialmente dalla panchina: Morata, in grande spolvero nelle ultime partite, sarà affiancato da uno tra Vitolo (in vantaggio) e Correa.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Higuain. All.: Sarri
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; Koke, Thomas, Herrera, Saul; Vitolo, Morata. All.: Simeone
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Juventus, rivincita Higuain: obiettivo rinnovo
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…