Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutte le notizie di giovedì 16 ottobre: dal procedimento contro la Juve all’infortunio di Rabiot

Ecco tutte le notizie di oggi 16 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it

La ripresa del campionato si avvicina e sabato sono previste quattro partite importantissime per diversi obiettivi, dalla lotta salvezza a quella scudetto e Champions. Il piatto forte è sabato sera la supersfida tra Roma e Inter all’Olimpico.

Sede Uefa
Juve: “Uefa ha aperto procedimento per potenziale sforamento” del Fair Play Finanziario (LaPresse) – Calciomercato.it

Chivu tenterà l’assalto alla prima posizione dei giallorossi, anche se prima dei nerazzurri giocherà anche il Napoli in casa del Torino con la possibilità di guadagnare punti almeno su una delle due. Nel pomeriggio invece in campo Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona, scontri diretti per la salvezza.

Inter, Chivu non recupera Thuram

Anche oggi Marcus Thuram ha svolto un lavoro personalizzato: da escludere la sua presenza contro la Roma. Bonny si candida per una maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez.

Ultimissime Roma-Inter: INTER ZONE è online!

ULTIM'ORA MILAN: 1 MESE DI STOP PER RABIOT

Nazionali nefaste per il Milan: dopo Pulisic e Saelemaekers, i rossoneri di Allegri perdono anche Adrien Rabiot.

Oggi il francese è stato sottoposto a risonanza magnetica per il problema al polpaccio sinistro riportato con la Francia: l’esame ha evidenziato una lesione del muscolo soleo. L’ex Juve rischia un mese di stop.

Per quanto riguarda Pulisic, domani è previsto un controllo ai muscoli flessori della coscia destra.

UFFICIALE JUVE, Scanavino dice addio. Ecco il nuovo Cda

ULTIM’ORA JUVE: Ufficiale l’addio di Scanavino. L’Ad lascerà l’incarico il 7 novembre, quando scadrà il suo contratto. Nel comunicato bianconero anche i nomi del nuovo Cda!

UFFICIALE: Uefa ha aperto procedimento contro la Juve

La Juve informa che l‘UEFA ha aperto contro di essa un procedimento per il potenziale sforamento del Fair Play Finanziario per il triennio 2022/2023-2024/2025.

L’esito di tale procedimento – che terrà conto anche delle prospettive di andamento per l’anno in corso e per gli anni futuri dell’insieme dei parametri economico-finanziari UEFA – è atteso per la primavera del 2026 e potrebbe dare origine ad una possibile sanzione economica (allo stato attuale di difficile quantificazione, ma di importo presumibilmente non rilevante) oltre che a possibili restrizioni sportive (quali, ad esempio, restrizioni alla registrazione di nuovi calciatori nelle liste delle competizioni UEFA)“.

Italia-Israele e non idoneità San Siro, parla Gravina!

Gravina a ruota libera, la non idoneità di San Siro e Italia-Israele: “Non giocare era un’idiozia. La modalità di accesso al Mondiale…”.

Juventus, chance Vlahovic a Como

Vlahovic rivitalizzato dopo il gol in Nazionale: il centravanti serbo potrebbe essere il prescelto di Tudor per guidare l’attacco della Juventus nel match di domenica in casa del Como.

Inter, scelta la coppia d'attacco contro la Roma

Lautaro Martinez è tornato ieri a Milano e oggi sarà nuovamente in gruppo ad Appiano Gentile, a due giorni dal big match contro la Roma. Vista l’assenza di Thuram, Chivu pensa a una coppia d’attacco composta dal capitano interista e da Bonny.

Serie B, UFFICIALE: Dionisi sulla panchina dell'Empoli

Adesso è ufficiale: l’Empoli ha comunicato l’arrivo in panchina di Alessio Dionisi dopo l’esonero nei giorni scorsi di Pagliuca. L’ex tecnico di Palermo e Sassuolo dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento in vista del match di campionato di domenica contro il Venezia.

Bologna, UFFICIALE: rinnovo per Skorupski

Il Bologna ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Lukasz Skorupski: il portiere polacco ha firmato un nuovo accordo fino al giugno 2027.

Juventus, quanti pericoli nella corsa a Tonali

Doppio pericolo per la Juventus nella corsa al sogno Tonali.

Indonesia, UFFICIALE: Kluivert non è più il ct

“Dopo aver lavorato intensamente insieme per quasi 12 mesi, la PSSI esprime la sua più profonda gratitudine all’allenatore Patrick Kluivert e al suo staff per la loro dedizione e il loro contributo al calcio indonesiano. Dopo discussioni aperte e rispettose, entrambe le parti hanno concordato di porre fine a questa collaborazione. Vorremmo ringraziare l’allenatore Patrick Kluivert e il suo team per l’impegno e la professionalità dimostrati. Il loro spirito e la loro presenza in Indonesia saranno sempre ricordati con rispetto e auguriamo loro il meglio per i loro prossimi passi”. Con questo comunicato l’Indonesia ha annunciato che Patrick Kluivert non è più il ct.

Infortunio Pulisic, Milan irritato con Pochettino

Il Milan e Allegri, insieme a tutto l’ambiente rossonero, non hanno affatto preso bene l’infortunio di Pulisic in nazionale un paio di notti fa. Il club infatti è irritato con il ct USA Pochettino che nonostante i problemi alla caviglia ha deciso di far scendere comunque in campo dall’inizio in amichevole l’attaccante del Milan, che dopo mezz’ora ha riportato un infortunio muscolare.

Dall'Inghilterra: assalto inglese per Thuram

Khephren Thuram ha catturato l’attenzione di parecchi top club soprattutto in Inghilterra. Liverpool, Tottenham e Arsenal si sono informati chiamando Comolli che però ha risposto a tutti che il francese è intoccabile.

Donnarumma vota Milan per lo scudetto: "Fanno bene a crederci"

Gigio Donnarumma ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Scudetto? Mi piace il Milan, mi incuriosisce tutto quello che c’è alla base della svolta. Penso ad Allegri, ma non solo. Ho parlato con gente che conosco e che conosce bene l’ambiente rossonero: là dentro ci credono e fanno bene a farlo”. Poi su Gattuso e i playoff: “La parola playoff non ci spaventa, non ci condizionerà”.

Gestione cookie