Tegola per il tecnico nerazzurro, che dovrà rinunciare per almeno 2-3 settimane all’attaccante francese. La novità di formazione in vista della Cremonese
Non sarà un compito facile rimpiazzare l’insostituibile Thuram per Cristian Chivu. Domani pomeriggio contro la sorpresa Cremonese, l’Inter scenderà in campo per la prima volta senza il figlio d’arte.

Complice l’infortunio rimediato nel secondo tempo dell’ultima sfida di Champions League con lo Slavia Praga, che all’apparenza sembrava nulla di particolarmente grave. Invece l’attaccante francese dovrà fermarsi per almeno 15-20 giorni e rientrerà direttamente dopo la sosta per le nazionali, saltando anche la convocazione del Ct Deschamps.
Thuram rischia di non recuperare in tempo per il big match in casa della Roma alla ripresa del campionato, con il suo rientro che potrebbe slittare tra la sfida di Champions contro l’Union St. Gilloise o l’altra partitissima del ‘Maradona’ con il Napoli. Un’assenza che sarebbe pesantissima per Chivu, considerando l’incidenza del figlio d’arte nell’undici nerazzurro e l’avvio di stagione scintillante con 5 reti e 2 assist a referto in sette partite.
Inter, Bonny sorpassa Esposito in attacco. Diouf ‘dimenticato’ da Chivu
Chivu dovrà da subito trovare le opportune soluzioni alla mancanza di Thuram, ad iniziare ovviamente dalla ‘trappola’ Cremonese, ancora imbattuta in campionato.

Assodata la presenza in attacco di capitan Lautaro Martinez, per affiancare il ‘Toro’ argentino Bonny è favorito sul baby Pio Esposito per una maglia dal primo minuto al posto di Thuram. Da Appiano Gentile filtra della possibile titolarità dell’ex Parma, per caratteristiche più simile al connazionale e maggiormente indicato a far coppia con Lautaro dall’inizio rispetto al baby centravanti della cantera. Per quest’ultimo ci sarà certamente spazio a gara in corso, ma in attesa dell’ultima rifinitura Bonny è davanti al collega di reparto in vista dell’anticipo di domani pomeriggio al Meazza.
Chivu comunque nutre grande fiducia nei due attaccanti di riserva dietro la ‘Thu-La’ e lo dimostra il minutaggio che ha concesso ad entrambi in questa prima fase di stagione. Al contrario invece di Diouf, in campo per appena 11 minuti tra campionato e Champions. L’ex Lens, che è stato uno degli acquisti più onerosi dell’ultimo mercato (circa 25 milioni con i bonus), resta un oggetto misterioso alla Pinetina e al momento è relegato in fondo alle gerarchie di Chivu a centrocampo.




















