Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, trasferimento bloccato e ritorno immediato in Italia | CM.IT

La Juventus e il Napoli trattano per il giovane centrocampista e futuro della Nazionale, ma l’affare resta in stand-by

C’è una trattativa in corso tra la Juventus e il Napoli che dura da diverse settimane e non riesce a sbloccarsi. Non è detta l’ultima parola, anche se le due squadre non si schiodano dalle proprie posizioni. D’altronde, il club azzurro sta portando avanti un calciomercato estivo importante e può permettersi di non strafare e virare su altri obiettivi.

Igor Tudor
Igor Tudor (ANSA) Calciomercato.it

Tra i nomi seguiti dal ds Manna c’è Fabio Miretti, il centrocampista che non occuperebbe neppure lo slot nella lista Serie A. Un colpo aggiunto al centrocampo di Antonio Conte che farebbe la differenza, specialmente per la qualità di palleggio e il potenziale ancora inespresso. Ha disputato l’ultima stagione al Genoa, in prestito. È tornato alla Juventus, ma solo di passaggio. Il suo futuro sembra essere ben lontano da Torino. In realtà lui e il club azzurro avrebbero già trovato l’intesa. Conte chiama, impossibile dire no.

Cosa blocca il trasferimento di Miretti al Napoli

Giovanni Manna sta lavorando ininterrottamente per completare la rosa del Napoli in vista della Champions League. Il direttore sportivo negozia con la sua ex, la Juventus, per portare a casa un ulteriore gioiello e aumentare la qualità del centrocampo. E si attende un eventuale affondo per Musah, che potrebbe diventare il vice di Anguissa.

Miretti
Fabio Miretti (LaPresse) Calciomercato.it

Ad ogni modo, il Napoli ha già avanzato una proposta ufficiale alla Juventus per acquistare Fabio Miretti, che attualmente non è stata presa in considerazione. Non bastano i quattordici milioni proposti dagli azzurri, ma ne servono almeno 18 secondo la Vecchia Signora.

Conte e Manna riflettono. Al momento non sono disposti a rilanciare e valutano altre alternative. Manca ancora tanto alla fine del calciomercato e sono aperti ad ogni scenario. C’è però la parola del calciatore, che vorrebbe unirsi ai Campioni d’Italia e sfruttare le rotazioni del mister per mettersi in mostra. Oltretutto, allenarsi con De Bruyne, McTominay, Anguissa e Lobotka significherebbe crescere ulteriormente a livello tecnico.

Non è da escludere un ritorno di Elmas. Secondo le ultime informazioni raccolte da Calciomercato.it, il Napoli valuta l’ipotesi di riprendere il macedone, che può ricoprire più ruoli tra attacco e centrocampo. A quel punto, il Napoli completerebbe il reparto, poiché ogni titolare avrebbe il suo perfetto sostituto. Ed Elmas è solo un valore aggiunto alla panchina, pronto a ricoprire lo stesso ruolo svolto per il terzo Scudetto: il jolly subentrante a gara in corso che può risolvere la partita.

Gestione cookie