Juanlu Sanchez resta un obiettivo concreto degli azzurri, ma la trattativa con il Siviglia non si sblocca per una ragione
Prosegue senza sosta la ricerca del terzino destro, colui che diventerà il vice-Di Lorenzo per la stagione 2025-26. Il Napoli da settimane ha messo nel proprio mirino Juanlu Sanchez, che calzerebbe perfetto per le regole vigenti sulla lista Serie A.

Lo spagnolo è un classe 2003, dunque non occuperebbe slot e farebbe a caso di Antonio Conte. Tra pochi giorni compie gli anni, precisamente il 15 agosto, giorno dopo la fine del ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Una data che potrebbe risultare decisiva per l’affare.
Ad ogni modo, il Siviglia non si schioda dalla sua posizione iniziale: chiede venti milioni di euro per la cessione del giocatore e anche una percentuale sulla futura rivendita del cartellino. Il Napoli dice no e prova a resistere, sperando che gli spagnoli cederanno in questo braccio di ferro estenuante.
Juanlu al Napoli: cosa frena la trattativa
Nell’amichevole tra Tolosa e Siviglia disputata il 10 agosto, Juanlu è sceso regolarmente in campo da titolare. E tramite i social ha anche dato appuntamento alla prossima partita, ossia la prima di campionato contro l’Athletic Bilbao.

La verità è che Juanlu non vuole lasciare in malo modo i tifosi e il suo Siviglia e rispetta le decisioni del club andaluso, ma allo stesso tempo ha chiesto esplicitamente alla dirigenza di non accettare altre richieste al di fuori di quelle del Napoli. Insomma, o l’azzurro Napoli o il bianco Siviglia.
Il club partenopeo, forte di questa posizione e delle restrizioni che costringono la formazione spagnola a non spendere sul mercato, non ha alzato ancora la posta in palio. L’ultima offerta arrivata al Siviglia per Juanlu è pari a 17 milioni di euro, senza percentuali di rivendita. Il team spagnolo non intende accettare queste condizioni: la trattativa proseguirà fino a quando non ci sarà una virata decisiva.
Nel frattempo, nei prossimi giorni verrà ufficializzato il giorno delle visite mediche di Guiterrez, prossimo nuovo acquisto del Napoli. L’esterno di sinistra si aggregherà alla squadra di Conte per rinforzare la corsia mancina. Rientrerà da un infortunio, precisamente da un’operazione alla caviglia che lo terrà fuori ancora un po’. Salterà sicuramente le prime giornate di campionato.




















