La sfida di mercato per il jolly offensivo del Manchester United è sempre più accesa: così hanno fatto nuovamente saltare il banco
Steb by step. Giunto nella sua fase interlocutoria, questo frangente della sessione estiva di calciomercato sta scivolando via per la Juventus senza particolari scossoni. Benché le idee in entrate non siano poche, la necessità di autofinanziare i prossimi colpi in entrata obbliga la ‘Vecchia Signora’ a scelte piuttosto oculate.

Prima di puntellare l’organico con gli innesti cerchiati in rosso nei propri dossier, infatti, Comolli è chiamato a sfoltire un organico che presenta ancora tanti, troppi esuberi. I discorsi riguardanti le corsie esterne ne sono una testimonianza piuttosto emblematica. Senza la partenza di Nico Gonzalez, i bianconeri non possono mettersi nelle condizioni di affondare il colpo per Jadon Sancho per il quale i dialoghi sono ben avviati sia con l’entourage del calciatore sia con il Manchester United.
Dal canto suo, pur avendo aperto in maniera convinta all’ipotesi Juventus, l’attaccante inglese non è disposto ad aspettare in eterno. Da qui l’inserimento convinto del Borussia Dortmund che con Ricken e Sebastian Kehl, rispettivamente dg e ds dei gialloneri, avrebbe avuto dei contatti diretti con il ragazzo palesandogli la possibilità di un clamoroso ritorno.
Calciomercato Juventus, dalla Turchia: il Besiktas non molla Sancho
Ipotesi tutt’altro che aleatoria resa ancor più complicata dalle ultime indiscrezioni che rimbalzano dalla Turchia. Secondo quanto riferito da Fotomac, infatti, il Besiktas non si sarebbe affatto arreso, pronto a giocarsi le sue carte nella corsa al calciatore del Manchester United. Forte della mancata accelerata impressa dalla Juventus alla trattativa, i bianconeri di Turchia avrebbero cominciato a sondare con maggiore interesse la situazione, pronti ad uscire definitivamente allo scoperto.

Ad ogni modo, a risultare determinante sarà la volontà del diretto interessato che almeno per il momento non ha mai preso seriamente in considerazione l’ipotesi turca, anche quando il Fenerbahçe di José Mourinho aveva fatto irruzione nella trattativa. Ecco perché il vero avversario per la Juventus è proprio quel Borussia Dortmund che, dopo aver memorizzato i margini di manovra per volgere la trattativa a suo favore, non ha alcuna intenzione di mollare la presa.
Ragion per cui, il tema cessione in casa bianconera non può non ritornare prepotentemente d’attualità: qualora si sbloccasse l’addio di Nico Gonzalez, Comolli avrebbe l’asso nella manica per chiudere il cerchio. La sfida di mercato per Sancho, insomma, è più viva che mai.




















