Si accende il calciomercato bianconero: nuovo possibile affare in Portogallo dopo Conceicao
La Juventus è tra i club più attivi in questo calciomercato estivo. Nelle scorse ore ha pressoché definito l’operazione Conceicao col Porto.
Dall’attacco al centrocampo, i bianconeri ‘restano’ in Portogallo. Sul fronte uscite, infatti, prosegue la trattativa con lo Sporting CP per la cessione di Alberto Costa.

I dialoghi per il terzino possono aprire un canale importante con la società vincitrice dell’ultima Liga Portugal. Il nome che stuzzica l’appetito di Comolli e soci è quello di una vecchia conoscenza della nostra Serie A: Morten Hjulmand.
Terzo acquisto record della storia dello Sporting, il centrocampista danese è ovviamente molto allettato dall’ipotesi di un trasferimento in bianconero.
Come riporta il ‘Corriere dello Sport’ di stamane, il classe ’99 “ritiene che la valutazione del suo cartellino sia di molto inferiore al valore della clausola” che è di 80 milioni di euro.
Per l’ex Lecce il club di Lisbona non dovrebbe chiedere più di 30/40 milioni. Lo Sporting CP ne vorrebbe invece almeno 60, considerato che il calciatore è uno dei pilastri oltre che capitano della squadra.
La Juve potrebbe giocarsi Alberto Costa come contropartita per abbassare il prezzo? Possibile, anche se i lusitani vorrebbero solo cash.
Juve, affare Hjulmand legato all’uscita di Douglas Luiz
L’operazione Hjlumand è complicata proprio per gli eventuali costi del cartellino. Essa è comunque legata all’uscita di Douglas Luiz, insieme a Vlahovic uno degli esuberi più ‘pesanti’.

La Juve sperava, e forse spera ancora in qualche assalto dall’Arabia, ma ad oggi le uniche soluzioni concrete per il brasiliano arrivano dalla Premier: Everton, Nottingham Forest e soprattutto West Ham.
Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, il West Ham starebbe provando a convincere i bianconeri con una proposta di prestito oneroso (sui 10 milioni) più obbligo di riscatto legato a determinate condizioni e fissato sui 25/30 milioni.




















