Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Xhaka in Serie A, ma non al Milan: svelato dove

Granit Xhaka è prossimo a lasciare il Bayer Leverkusen in questo calciomercato per trasferirsi in Serie A, ma non al Milan.

Stando alle ultime notizie, infatti, i rossoneri sarebbero stati anticipati da un’altra grande del campionato italiano, che già avrebbe raggiunto un accordo con il calciatore svizzero. Manca quello con i tedeschi, ma i vari movimenti in uscita a centrocampo consentono alla società di avere parecchia liquidità da reinvestire sul 32enne, entusiasta all’idea di intraprendere questa nuova, avvincente ed ambiziosa avventura in carriera. Fino a quando non ci sarà l’ufficialità, il Milan resterà comunque in corsa per Xhaka, ma la sensazione è che la strada intrapresa non abbia come meta finale la Milano rossonera.

Granit Xhaka
Xhaka in Serie A, ma non al Milan (LaPresse) – calciomercato.it

Niente Milan, ma Xhaka sbarca comunque in Serie A

Alla fine il futuro di Granit Xhaka sarà comunque in Serie A, anche se non con la maglia del Milan. Nel corso delle scorse settimane c’è stato un flirt piuttosto importante tra il calciatore svizzero e il club rossonero, ma il muro eretto dal Bayer Lerverkusen ha decisamente complicato i discorsi fino a farli scemare.

Nonostante questo, comunque, il Milan resta comunque vigile sul 32enne, che però sembrerebbe destinato a vestire la maglia di un’altra grande di Serie A. Notizia di giornata questa, con la storica rivale del Diavolo che, alla ricerca di un rinforzo di esperienza e qualità per quella zona di campo, avrebbe messo gli occhi su Granit Xhaka convinta di non poter trovare di meglio sul mercato in rapporto qualità-prezzo. Anche in questo caso convincere il Bayer Leverkusen non sarà semplice, ma a differenza del Milan questa società può giocarsi un jolly a proprio favore: la partecipazione alla prossima Champions League.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, tra un Ndidi e un altro per il centrocampo della Juventus è spuntato anche il nome di Grandi Xhaka, giocatore seguito per l’appunto anche dal Milan e che già in passato venne accostato alla formazione bianconera.

Operazione Xhaka: le richieste del Bayer Leverkusen

La Juventus potrebbe insediare il Milan nella corsa a Granit Xhaka, anche se il Diavolo sembrerebbe essersi fatto da parte dopo i continui “no” del Bayer Leverkusen. La Vecchia Signora potrebbe però insistere un pochino di più sul centrocampista svizzero, complice la necessità di andare a rinforzare la mediana con qualità ed esperienza.

Granit Xhaka
La Juventus pensa a Xhala (LaPresse) – calciomercato.it

Che sia il Milan o la Juventus la posizione delle Aspirine però non cambia: Xhaka non è in vendita, e per questo motivo o si stacca un assegno da almeno 18 milioni di euro (minimo 15), oppure il centrocampista non si muove dalla Germania, anche perché nonostante il pressing del Milan delle scorse settimane, non ha mai manifestato la voglia di andare via.

Gestione cookie