Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Calhanoglu, accelerata per l’erede a 40 milioni. Conferma totale: “Stiamo trattando”

I nerazzurri hanno individuato il possibile sostituto del turco, ma dovranno fare in fretta perché è uno dei giocatori più cercati del momento

L’Inter è in pieno subbuglio per una fase di mercato che deve far registrare necessariamente un’accelerata. In queste ore vi abbiamo raccontato e documentato su Calciomercato.it il colloquio durato oltre due ore tra la dirigenza nerazzurra e il tecnico Cristian Chivu. Nel vertice si è discusso un po’ di tutto, compreso ovviamente il tema relativo alla campagna acquisti (e cessioni) estiva. La svolta dovrà arrivare su entrambi i lati che, come per tutti, sono legati tra loro.

calhanoglu esulta
Hakan Calhanoglu (LaPresse) – calciomercato.it

La situazione più spinosa è quella di Hakan Calhanoglu, in uscita dopo lo sfogo di Lautaro Martinez e soprattutto la sua risposta al capitano tramite un comunicato duro sui propri canali social. Il Galatasaray resta in attesa, ma l’intesa al momento è ancora lontana. Le parti vorrebbero arrivare a dama, ma i nerazzurri chiedono circa 30 milioni di euro come vi abbiamo anticipato su Calciomercato.it. Non c’è stata ancora un’offerta ufficiale dei giallorossi di Istanbul, ma è possibile che per una cifra di almeno 25 milioni complessivi si possa trovare la quadra.

Per questo Marotta e Ausilio sono a caccia del sostituto di Calhanoglu e di nomi se ne fanno parecchi. Uno di questi è Richard Rios, su cui però si sta muovendo concretamente la Roma. Il suo prezzo è simile a quello del turco destinato a fare i bagagli. Poi c’è il sogno Ederson, che però non sarà per niente a buon mercato. Ma a questi si è aggiunto un vecchio pallino del calcio italiano.

Inter, piace Kokcu per il dopo-Calhanoglu. Ma il Besiktas lo sta trattando ‘ufficialmente’

Il nome è quello di Orkun Kokcu, centrocampista di qualità e buontità in forza al Benfica, compagno di nazionale proprio di Calhanoglu. Giocatore da tempo nel calcio europeo, si è messo in mostra soprattutto al Feyenoord e infatti era nel mirino proprio della Roma che lo ha affrontato più di una volta. In Portogallo ‘A Bola’ si è sbilanciato dicendo che Kokcu è un’opzione concreta per l’Inter che lo avrebbe messo in cima alla lista.

orkun kokcu applaude
Orkun Kokcu (LaPresse) – calciomercato.it

Il classe 2000 accetterebbe molto volentieri la destinazione nerazzurra, ma secondo il quotidiano lusitano anche la Roma si sta muovendo con l’entourage del calciatore per convincerlo a sposare la causa giallorossa e contare sulla sua volontà. Il Benfica ha aperto alla cessione di Kokcu, che ha una clausola monstre da 150 milioni, per una cifra che si attesta sui 40 milioni di euro. Comunque tanti. Ma con l’addio di Calhanoglu, e magari non solo, l’Inter avrebbe le armi. Ma su di lui ci sono anche altre squadre, soprattutto in patria: Fenerbahce, appunto il Galatasaray e il Besiktas.

Proprio il Besiktas lo sta trattando in queste ultimissime ore e lo ha ammesso lo stesso presidente del club turco Serdal Adali che è in Portogallo per incontrare le aquile di Lisbona: “Stiamo lavorando duramente per Orkun Kokcu, ma è un trasferimento difficile”, le parole riportate da ‘A Spor’. L’Inter, così come la Roma, dovrà fare in fretta.

Gestione cookie