Il tecnico del Napoli e l’allenatore del Parma Chivu sono stati espulsi da Doveri nel recupero della sfida del ‘Tardini’ terminata zero a zero
È stata una domenica di Serie A ad altissima tensione. Non solo a Milano ovviamente, ma anche a Parma dove ha giocato il Napoli. Al ‘Tardini’, manco a dirlo, il più elettrico è stato Antonio Conte.
Nel recupero il tecnico azzurro ha avuto un faccia a faccia col collega Chivu, con l’arbitro Doveri che ha optato per l’espulsione di entrambi.

Prima di uscire dal campo, come testimoniano le immagini di ‘Sportmediaset’, Conte si è scagliato contro, probabilmente, il vice di Chivu Antonio Gagliardi.
Non si capiscono bene le motivazioni della furia del salentino, sta di fatto che a Gagliardi ha rivolto parole pesantissime: “Sei un pezzo di m…. Non vedevi l’ora, poi ti vengo a prendere”.
Conte verrà squalificato una giornata, di conseguenza domenica col Cagliari guarderà la partita dalla tribuna del ‘Maradona’. Alla sua squadra basterà battere i sardi, già salvi, per conquistare lo Scudetto, il quarto della storia del Napoli e il sesto del leccese nella sua carriera da allenatore.
Conte: “Mi dà fastidio la mia assenza in Napoli-Cagliari”. Poi ‘punge’ il Parma
“Mi auguro di festeggiare lo Scudetto, sarebbe qualcosa di bello – le parole di Conte dopo la gara col Parma – Mi ripagherebbe di tutto quello che ho dato quest’anno. Mi dà fastidio la mia assenza in Napoli-Cagliari, perché si lavora anche per giocare queste sfide. Confido nello staff e nel Maradona”.

Conte non ha gradito il comportamento del Parma: “Mi ha dato fastidio che ci sia stata molta ostruzione. Vengo dal calcio inglese… Ci sono stati crampi, finte, contro finte. Su questo aspetto dobbiamo migliorare”.
La festa, l’attesa e l’arrivo del pullman del #Napoli. La spinta dei tifosi azzurri per i ragazzi di #Conte, ad un passo dal sogno #Scudetto #ParmaNapoli
📽️@zullotwit pic.twitter.com/r4Rwz3I7n3
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 19, 2025
A Capodichino, intanto, è già iniziata la festa. Accoglienza super per Lukaku e compagni, tra cori e fuochi d’artificio, al rientro dalla trasferta di Parma. Tutta Napoli è già bella che pronta a festeggiare il quarto tricolore della propria storia, il secondo nel giro di tre anni.




















