Ecco tutte le notizie di oggi 29 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Ci siamo per l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. L’ex Commissario tecnico della Nazionale ha trovato l’accordo con il club bianconero e nelle prossime ore sarà ufficializzato come sostituto di Tudor. Intanto oggi contro l’Udinese andrà in panchina Brambilla, allenatore della Next Gen.

Napoli corsaro ieri sul campo del Lecce: decisivo Anguissa. L’Atalanta frena il Milan, che può essere raggiunto stasera in classifica da cugini dell’Inter (che ospitano a San Siro la Fiorentina). La Roma contro il Parma cerca invece i tre punti per riagganciare il Napoli in vetta.
LIVE
Juve, retroscena CM.IT su Tudor
Retroscena di Calciomercato.it su Tudor!
Retroscena #Juve: #Tudor non ha mai partecipato a una vera riunione di mercato. Anche i rapporti con Modesto erano inesistenti.
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) October 29, 2025
Roma-Parma, Gasperini fiducioso: "Sto vedendo una cosa in particolare". Poi il paragone tennistico
Il tecnico giallorosso commenta in conferenza stampa la sfida vinta contro i ducali che vale il ritorno in vetta.
Roma-Parma, quante polemiche: ecco perché è stato annullato il gol di Soulé
I giallorossi protestano per la decisione dell’arbitro, richiamato al monitor, per la posizione di Celik: decisive le parole di Rocchi.
Chiellini: "Spalletti un grande allenatore. Ds? Ecco quando"
Chiellini a ‘Dazn’ prima di Juve-Udinese: “Tudor va ringraziato perché ha fatto un lavoro importante, l’anno scorso ci ha portato in Champions. Si tratta di una decisione condivisa con la società. Spalletti? Aspettate perché non c’è la firma, ma parliamo di un grande allenatore con esperienza e che fa un gioco moderno. Se arriverà anche un Ds nei prossimi giorni? Sì, nelle prossime settimane“.
Juventus, Spalletti non sarà allo Stadium stasera
Non sarà presente, a meno di cambi di programma, allo Stadium per Juventus-Udinese Luciano Spalletti, l’ormai nuovo allenatore in pectore dei bianconeri, in attesa del comunicato ufficiale.
Juventus-Udinese, i convocati: non c'è Thuram
Resi noti i convocati di Brambilla per Juventus-Udinese di oggi: spicca l’assenza di Khephren Thuram. Il francese nella rifinitura ha accusato un fastidio muscolare al polpaccio sinistro e non sarà della sfida.
❌ #Juventus – #Thuram ha accusato un fastidio muscolare al polpaccio sinistro nell’ultima rifinitura di questa mattina e sarà indisponibile contro l’#Udinese 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) October 29, 2025
Ecco l’elenco completo: Perin, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, McKennie, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, David, Pedro Felipe, Mangiapoco.
Juventus, Spalletti e la richiesta su Chiellini
Prendono forma i termini del rapporto tra Spalletti e la Juventus: tra i desiderata dell’allenatore, un ruolo più centrale nell’area sportiva per Chiellini.
#Juventus, tra le richieste di #Spalletti: #Chiellini più coinvolto nell’area sportiva. #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) October 29, 2025
Juventus, l'ingaggio di Spalletti
Per Spalletti è pronto un contratto vicino ai 3 milioni di euro fino al termine della stagione. Nell’accordo con la Juve c’è l’opzione di rinnovo in caso di accesso in Champions League.
Inter, Martinez sotto choc e non convocato
Tra i convocati dell’Inter per il match contro la Fiorentina non figura ‘Pepo’ Martinez: il portiere spagnolo è sotto choc dopo il tragico incidente di ieri che lo ha coinvolto e provocato fatalmente la morte di un anziano in carrozzina.
Inter, le scelte di Chivu contro la Fiorentina
L’Inter ospita la Fiorentina al Meazza nel turno infrasettimanale di campionato: Sucic sembra il prescelto per rimpiazzare l’infortunato Mkhitaryan, mentre in attacco Esposito è favorito su Bonny per affiancare capitan Lautaro Martinez.
Juventus, ci siamo per Spalletti: firma nella prossime ore
Luciano Spalletti è sempre più vicino alla panchina della Juventus: da sistemare gli ultimi dettagli, prima della firma con il club bianconero. Contratto fino a giugno con opzione in caso di qualificazione in Champions League per l’allenatore di Certaldo.




















