Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Noa Lang al Napoli, Krol a sorpresa: “Gli manca solo una cosa” | ESCLUSIVO

Da Beukema a Noa Lang, passando per la competenza di Antonio Conte e i suoi viaggi portafortuna a Napoli: l’intervista a Ruud Krol.

Il Napoli corre veloce verso una nuova dimensione e l’acquisto di De Bruyne ne dà ampia dimostrazione. Lo sa anche la leggenda azzurra e dell’Ajax Ruud Krol, storico difensore dell’Olanda di Cruijff.

Noa Lang
Noa Lang, obiettivo di mercato del Napoli (ANSA) Calciomercato.it

In questi primi giorni di mercato, la formazione di Antonio Conte si sta trasformando. Si sta rinforzando. E anche l’ex azzurro riconosce la forza di questa squadra, che già con l’arrivo del centrocampista belga ha colmato una mancanza dello scorso anno: “L’anno scorso mancava un po’ di creatività. Con De Bruyne si sono trovate idee, passaggi, gol”.

Krol su Noa Lang: “Non è Kvaratskhelia, ma ha tante qualità”

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Krol per conoscere meglio i due obiettivi olandesi messi nel mirino da Conte e da Manna: “Sam Beukema è cresciuto in Italia. Ha dimostrato a Bologna di essere migliorato in tante cose. Può fare un passo in avanti al Napoli, con Conte migliorerà ulteriormente”. Mentre su Noa Lang è ancora più netto: “Ha tante qualità, gli manca solo un po’ di disciplina e il mister può aiutarlo”.

Ruud Krol
Ruud Krol ai microfoni di Calciomercato.it sul mercato del Napoli (LaPresse) Calciomercato.it

Ma chi è davvero questo ragazzo 26enne in arrivo dal PSG? Krol avverte subito i tifosi: “Non dobbiamo aspettarci che arriva dall’Olanda ed è come Kvaratskhelia. Ha bisogno di crescere”. Noa Lang è un esterno d’attacco, ma può anche cambiare ruolo: “Può giocare dietro la punta. Ha un buon dribbling e un buon tiro”.

L’ex difensore del Napoli incensa Antonio Conte: “È il miglior allenatore della Serie A. Il presidente gli ha dato i giocatori di cui aveva bisogno e lui ha vinto. E poi è stato sfortunato, ha avuto tanti infortuni durante l’anno, come Buongiorno. E ha dovuto cambiare la difesa durante il campionato. Quest’anno Conte ha preparato solo la Serie A, l’anno prossimo ci saranno più tornei e ha bisogno anche di più giocatori di qualità”.

A proposito della nuova stagione, chiediamo a Krol se il Napoli possa mai vincere la Champions League: “Sì, servono giocatori di qualità. I giocatori in panchina devono essere come i titolari. Se si fa male Di Lorenzo, chi entra al suo posto?”.

Infine una battuta sulla città e sul suo passato: “Quando penso a Napoli, penso ai tifosi meravigliosi di questa piazza. Napoli è particolare, abbiamo visto anche Mertens che ha preso la cittadinanza e viene sempre ricordato bene. Io in quattro anni non ho vinto trofei, ma ho vinto un premio da miglior giocatore del campionato. E in questa città, se fai quello che devi fare, è tutto meraviglioso”. Poi Krol ci dà un appuntamento: “Ogni volta che vengo in città, il Napoli vince lo Scudetto. Io tornerò: il Napoli è favorito per il quinto Scudetto e io verrò sicuramente allo stadio Maradona”

Gestione cookie