Le ultime notizie su Inter, Juventus, Napoli, Milan, Roma, Nazionale e molto altro su rumours e acquisti
Anche oggi, giornata importante per le news di calciomercato, con trattative e operazioni in corso e le varie squadre che provano a finalizzare o impostare affari a conclusione di questa prima finestra di trasferimenti, che si è chiusa il 10 giugno. Ma naturalmente, siamo solo all’inizio.
Su Calciomercato.it, vi terremo aggiornati come sempre minuto per minuto con tutte le ultime novità in Serie A e nel calcio internazionale. L’Inter pensa a Ederson in caso d’addio di Calhanoglu, con il brasiliano dell’Atalanta nei radar anche della Juventus. I bianconeri, intanto, non mollano la presa su Osimhen per l’attacco.
A margine di Slovacchia-Italia valido per gli Europei Under 21, il capo delegazione Buffon ha di fatto annunciato la scelta di Gattuso come nuovo CT: “Abbiamo lavorato tanto, è la scelta migliore”
Il neo centrocampista del Manchester City,Tijjani Reijnders, ha così commentato il suo passaggio ai Citizens: “Per l’importanza del club e per quanto hanno vinto in questi anni, è stato facile scegliere il City. Il Milan, però, rimarrà per sempre nel mio cuore”.
Stando a quanto riferito da Caught Offside, il Milan e la Juventus avrebbero cominciato a sondare il terreno per Zinchenko. I bianconeri, però, lavorano parallelamente anche ad altre piste: piacciono Gutierrez e De Cuyper.
Il Barcellona pensa sempre a Rashford, ma il Manchester United chiede circa 47 milioni di euro, ovvero la cifra fissata per il riscatto che l’Aston Villa – non essendosi qualificato alla prossima Champions – ha deciso di non esercitare.
Il Barça resta molto interessato pure a Nico Williams, per il quale sta lavorando il Bayern Monaco.
Jashari-Milan: i contatti con agente e intermediario proseguono, l’ostacolo è il Brugge che chiede 35/40 milioni considerato che sul centrocampista ci sono tanti grandi club europei, dal Manchester City al Marsiglia.
Come cambia l’attacco dell’Inter: ritorno di fiamma e sfida al Napoli!
La telenovela Osimhen sembra non finire mai ed è pronta ad arricchirsi di una nuova puntata. Come riporta il giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu, l’Al Hilal si sta rifacendo sotto in queste ore per il nigeriano, lo ha ricontattato ed è pronto a una nuova super offerta.
Il Bari ripartirà da Fabio Caserta, che nei giorni scorsi ha lasciato ufficialmente il Catanzaro. Magalini e Di Cesare hanno scelto lui dopo i colloqui positivi e a giorni arriverà l’annuncio. Dopo, ovviamente, quello dell’addio di Longo. Caserta firmerà un biennale.
Secondo ‘The Guardian’, Jack Grealish è in uscita dal Manchester City che rischia di doverlo cedere solo in prestito viste le cifre tra cartellino e ingaggio. Per gli inglesi ci sarebbe addirittura l’opzione Napoli, con Conte che lo vorrebbe insieme quindi a De Bruyne.
Panchina Parma: Palladino ha ricevuto anche un’offerta dall’estero e sta riflettendo. De Rossi (nei radar anche della Cremonese in caso di firma di Petrachi) resta quindi un nome concreto per i ducali.
#Parma, #Palladino ha ricevuto anche un’offerta dall’estero e sta riflettendo. #DeRossi (nei radar anche della #Cremonese in caso di firma di #Petrachi) resta quindi un nome concreto per i ducali#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 14, 2025
Gennaro Gattuso si appresta a diventare il nuovo ct della Nazionale. Dubbi, come vi abbiamo sempre raccontato, ce ne sono stati pochissimi negli ultimi quattro giorni: la prossima settimana potrebbero arrivare annunci e forse anche le presentazioni. Ma non sarà l’unico cambiamento, anzi: Barzagli, Bonucci, Zambrotta, Perrotta e anche Prandelli che sarà una sorta di responsabile tecnico coordinandosi direttamente con Viscidi. E poi ci sarà da sostituire uno, ma forse anche due, ct: Under 20 e Under 21.
Attacco da rifare per l’Inter alle spalle della coppia Lautaro-Thuram: doppio colpo in vista nel reparto offensivo per i nerazzurri. Oltre a Hojlund e Bonny, rispunta Lucca nelle valutazioni della dirigenza di Viale della Liberazione.
Victor Gyokeres non andrà al Manchester United: l’entourage dell’attaccante – stando al quotidiano ‘Record’ – ha declinato l’offerta dei ‘Red Devils’. Il centravanti svedese in forza allo Sporting figura anche nella lista della Juventus per l’attacco.
Edin Dzeko può far ritorno nel campionato di Serie A: oltre al Bologna, anche la Fiorentina continua a spingere per l’esperto centravanti bosniaco.
#Dzeko, è sempre sfida tra #Bologna e #Fiorentina. Il bosniaco resta in contatto con entrambe le società. Ad #Italiano piace molto, e anche #Pioli ha dato l’ok definitivo. Presto la decisione finale dell’ex Roma, determinato a rientrare in Italia dopo l’esperienza in Turchia…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 14, 2025
Oltre all’Inter, anche la Juventus non perde di vista Ederson: il brasiliano è uno dei preferiti di Tudor per la mediana bianconera.
Resta sempre in bilico il futuro di Vlahovic: la Juventus per l’attacco non molla la pista Osimhen.
Arrivano conferme sull’interesse dell’Inter per Ederson in caso di partenza a centrocampo di Calhanoglu.
Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…
I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…
Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…
Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…