Le ultime notizie su Inter, Juventus, Napoli, Milan, Roma e molto altro su rumours e acquisti
Inizia il mese di giugno e si comincia a entrare sempre più nel vivo del calciomercato. Domenica si è aperta infatti la prima finestra valida, fino al 10 giugno, per l’acquisto di nuovi calciatori in vista del Mondiale per Club, ma i temi caldi sono tanti.

Dopo l’assalto fallito per Fabregas, il prescelto per la panchina dell’Inter è Cristian Chivu: il rumeno si libera dal Parma e nelle prossime ore firmerà con i nerazzurri dopo aver trovato l’intesa per un biennale nel vertice di ieri sera a Milano. Per l’Atalanta invece il favorito adesso è Juric per il post Gasperini, mentre per la Fiorentina in ascesa le quotazioni per il ritorno di Pioli.
Milan, il Bayern ci prova per Leao
Il Bayern Monaco punta Rafael Leao. Il club tedesco starebbe pensando ad una proposta tra i 50 e 60 milioni di euro e l’inserimento di una contropartita tecnica per provare a convincere il Milan.
Pisa, doppio arrivo dal Frosinone
Il Pisa al lavoro per i primi colpi da neopromossa. Isak Vural e Mateus Lusuardi sono pronti a vestire la maglia nerazzurra: affare complessivo da 5 milioni di euro.
Genoa, Vieira rinnova
Patrick Vieira resta al Genoa. Il tecnico francese è pronto a sottoscrivere un rinnovo con i rossoblù: firma fino al 2027.
Genoa, vicino un colpo a zero
Jeremy Toljan vicino all’approdo al Genoa. Il difensore tedesco non rinnoverà il suo contratto con il Sassuolo ed è pronto ad accasarsi in rossoblù.
Bologna, Dzeko resta nel mirino
Il Bologna guarda ad un innesto di spessore: il nome di Edin Dzeko continua a piacere in casa rossoblù
Osimhen-Al Hilal: il nigeriano accetta
L’Al-HIlal punta deciso Victor Osimhen. Il club saudita guarda al nigeriano come tra i primi obiettivi per l’attacco. E l’attaccante avrebbe accettato la proposta dall’Arabia, ma ancora l’accordo con il Napoli non c’è.
Flamengo, UFFICIALE: colpo Jorginho
Terminata la sua avventura all’Arsenal, Jorginho vola in Brasile. L’italo-brasiliano è un nuovo giocatore del Flamengo: sottoscritto un contratto fino al 2028 con il club di Rio de Janeiro.
Milan-Reijnders: l'annuncio di Koeman
Le strade di Tijjani Reijnders e del Milan sembrano ormai sempre più destinate a separarsi: il ct olandese Ronald Koeman ha annunciato che il centrocampista domenica mattina volerà in Inghilterra per sostenere le visite mediche con il Manchester City.
Parma, Chivu e il futuro: parla Cherubini
Cristian Chivu lascia il Parma e si accasa all’Inter. A riguardo Federico Cherubini, dirigente dei ducali, ha parlato così: “Massima correttezza da parte dell’Inter. Chi in panchina? Gilardino e De Rossi sono in lista, come altri”.
Tottenham, UFFICIALE: Postecoglou esonerato
Ange Postecoglou è stato esonerato dal Tottenham. Nonostante la vittoria dell’Europa League il tecnico australiano è stato sollevato dall’incarico. Lo ha comunicato il club inglese attraverso i propri canali ufficiali.
UFFICIALE: Juric all'Atalanta!
UFFICIALE: Ivan Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta. Contratto biennale per il tecnico, che raccoglierà la pesantissima eredità del suo ‘mentore’ Gian Piero Gasperini accasatosi alla Roma.
CM.IT | Kolo Muani: le ultime sulla trattativa Juve-PSG
CM.IT – La Juventus e il PSG stanno lavorando in queste ore per definire la permanenza di Kolo Muani per il Mondiale per Club: c’è ottimismo sul fatto di avere l’attaccante francese negli Stati Uniti.
Chivu ha firmato con l'Inter: lungo summit con la dirigenza
Cristian Chivu ha lasciato la sede dell’Inter dopo 8 ore: firma sul contratto con il club nerazzurro e lungo summit con la dirigenza.
L’annuncio ufficiale dovrebbe slittare alla prossima settimana per una questione burocratica: Chivu si deve formalmente liberare del suo contratto col Parma.
✍🏻 #Inter – Dopo 8 ore Cristian #Chivu lascia la sede: firma sul contratto con il club nerazzurro e lungo summit con la dirigenza
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/zwK4wpCkUH
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 6, 2025
UFFICIALE: Gasperini nuovo allenatore della Roma
Il club giallorosso ha ufficializzato sul proprio sito: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Gian Piero Gasperini è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra”.
Da Vlahovic a Chiesa: 4 nomi di Allegri per il nuovo Milan
Correa al Botafogo, si va avanti
#Correa, continuano le discussioni con il #Botafogo. Servono solo alcuni passaggi per la chiusura dell’affare.#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 6, 2025
Ciao Milano: Inzaghi in partenza per Riad
SIMONE INZAGHI IN PARTENZA PER RIAD!
✈️ “Ciao”: Simone #Inzaghi lascia Milano, l’ex tecnico dell’#Inter è pronto a volare a Riyadh per iniziare la nuova avventura sulla panchina dell’#AlHilal 👋
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/Lz6KpHfRL1
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 6, 2025
Mertens tra ritiro e De Bruyne-Napoli
La smorfia di Mertens su DE BRUYNE al Napoli e l’indizio sul futuro: “Sto pensando di smettere”
UFFICIALE: Kelly è tutto della Juventus
UFFICIALE: Kelly è un giocatore interamente della Juventus. È scattato l’obbligo di acquisto da parte dei bianconeri, ecco l’annuncio ufficiale del Newcastle. Operazione complessiva da 17,5 milioni di euro.
Lloyd Kelly’s loan move to Juventus will become a permanent transfer for an undisclosed fee on 30th June.
Best of luck, Lloyd 💪 pic.twitter.com/laXoEeCBrA
— Newcastle United (@NUFC) June 6, 2025
CM.IT: Addio Juve: 30 milioni dalla Premier
ULTIM’ORA! Addio Juventus: assegno da 30 milioni e futuro in Premier League.
Inter, Marotta ha lasciato la sede: si attende ufficialità di Chivu
Inter, Marotta ha lasciato la sede: attesa l’ufficialità di Chivu.
👋 #Inter – Il presidente #Marotta e il Ds #Ausilio lasciano la sede dopo la firma di #Chivu. Si attende adesso l’ufficialità del nuovo allenatore nerazzurro
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/orEvM9tNXV
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 6, 2025
Atalanta, accordo con Juric
Sarà Juric l’erede di Gasperini all’Atalanta: accordo per un contratto biennale.
UFFICIALE: il Monza ha ceduto Kyriakopoulos
UFFICIALE: il Monza ha ceduto l’esterno greco Kyriakopoulos al Panathinaikos. Operazione a titolo definitivo.
CM.IT | Juve, rinnovo Gatti congelato
LE ULTIME DI CM.IT SU GATTI!
⚪⚫ Federico #Gatti aveva raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto con Cristiano Giuntoli, con il cambio in dirigenza è stato tutto congelato e al momento non sono previsti incontri prima del Mondiale per Club.
Resiste l’interesse da parte del Napoli e di diversi club di… pic.twitter.com/JoAdmeW6em
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) June 6, 2025
VIDEO CM.IT | Inter, Chivu arrivato in sede per la firma
Cristian Chivu è arrivato in sede per la firma biennale fino al 2027 con l’Inter. Presente ovviamente la dirigenza nerazzurra al completo nel quartier generale di Viale della Liberazione.
✍🏻 #Inter – Ci siamo per la firma di Cristian #Chivu con l’#Inter: il tecnico rumeno è in sede per sottoscrivere il contratto biennale con il club nerazzurro
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/lbabqnK6qq
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 6, 2025
Inter, primi colpi per Chivu: triplo obiettivo
L’Inter, in attesa di definire l’arrivo di Chivu in panchina, pensa anche ai prossimi colpi da regalare al nuovo allenatore. Per l’attacco in cima alla lista ci sono Hojlund e Bonny, inoltre dal Parma piace sempre Leoni per il reparto difensivo.
CM.IT | Juventus, pericolo dalla Premier per Coppola
La Juventus mette in standby il rinnovo di Gatti e segue con attenzione Coppola per la difesa. Sul gioiello del Verona c’è però il pericolo Premier League: il Brighton fa sul serio e presto potrebbe recapitare un’offerta da 25-30 milioni di euro agli scaligeri.
Inter, Chivu fortemente voluto dalla dirigenza italiana
Nelle prossime ore la firma fino al 2027 di Chivu, il prescelto dell’Inter in panchina dopo il divorzio da Simone Inzaghi.
#Inter, oggi la firma di #Chivu sul contratto biennale. Il tecnico è stato fortemente voluto dalla dirigenza italiana, mentre #Fabregas era una scelta di #Oaktree #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 6, 2025
Inter, nelle prossime ore la firma di Chivu
L’Inter ha scelto Cristian Chivu per la panchina dopo il mancato accordo con Fabregas: il rumeno lascia il Parma dopo pochi mesi per tornare in nerazzurro nella veste di allenatore della prima squadra e nelle prossime ore firmerà un contratto biennale.
🚨 #Inter – Incontro terminato, la dirigenza e #Chivu lasciano l’hotel in pieno centro a Milano: domani il club nerazzurro definirà l’arrivo in panchina del tecnico rumeno
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/TQaAccgI3r
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 5, 2025