Le ultimissime notizie relative al futuro della panchina nerazzurra. Occhi puntati sull’allenatore del Parma: il punto della situazione
Non c’è tempo da perdere. In casa Inter si sta cercando in tutti i modi di chiudere il prima possibile la pratica relativa al dopo Simone Inzaghi.

La ricerca del nuovo allenatore, però, non sta procedendo in maniera spedita, come Beppe Marotta sperava: il muro eretto dal Como per Cesc Fabregas ha chiaramente complicato i piani del club nerazzurro. Vedere lo spagnolo all’Inter adesso è davvero difficile, tanto che i milanesi hanno intensificato i contatti, proprio in questi minuti, come confermato a Calciomercato.it, per Cristian Chivu.
Inter, Chivu balza in pole per il dopo Inzaghi
Da Parma, è arrivata l’autorizzazione per permettere all’ex difensore e al suo entourage di trattare con il club nerazzurro. Al momento, dunque, il rinnovo di contratto con i gialloblu è ovviamente bloccato, con Chivu che può diventare presto il nuovo allenatore dell’Inter. Ora l’agente del rumeno dovrà incontrare il club meneghino per chiudere positivamente l’affare e la fumata bianca è attesa nelle prossime ore.

Con Fabregas sempre più lontano, la dirigenza nerazzurra ha virato con forza sul tecnico rumeno. Resta sullo sfondo, invece, Vieira, che il Genoa sta provando a blindare. Per la sua sostituzione, i Ducali valutano soprattutto le piste Alberto Gilardino e Daniele De Rossi e una decisione definitiva potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
#DeRossi e #Gilardino sono ancora i due nomi per il #Parma. La decisione dei ducali arriverà a entro domani #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 5, 2025
Va registrato, nel frattempo, il tentativo di proporre Thiago Motta al club nerazzurro, un profilo che Marotta e Ausilio non prendono in considerazione.