Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Giuntoli out, ma non basta | Bufera Juve: “Cosa fa Elkann?”

Il dirigente messo alla porta a Torino, ennesima rivoluzione ma i tifosi si scatenano, sui social, contro i piani alti del club

Sono ore delicatissime, molto più del previsto, alla Juventus. Il club bianconero è stato innanzitutto spiazzato dagli ultimi sviluppi per la panchina. Conte resterà al Napoli, dunque niente ritorno a Torino su cui molti contavano. Adesso c’è da risolvere il rebus allenatore, per il dopo Tudor potrebbe esserci Gasperini ma si capirà qualcosa di più solo nei prossimi giorni. La notizia più eclatante, comunque, è quella dell’addio di Giuntoli.

John Elkann
Giuntoli out, ma non basta | Bufera Juve: “Cosa fa Elkann?” – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Si è giunti alla rottura, con il direttore tecnico, che ha pagato scelte di mercato non efficaci, su tutte quella di affidare il nuovo corso a Thiago Motta, e rapporti con lo spogliatoio molto tesi. La notizia, al netto del bilancio dei due anni di Giuntoli in bianconero, viene accolta favorevolmente dai tifosi, che però in molti casi la rielaborano in maniera critica. Sostenendo che gli errori di Giuntoli partono da lontano e in particolare dal comportamento del resto della dirigenza e di John Elkann. Ecco una carrellata di post apparsi su ‘X’:

Insomma, secondo molti l’addio di Giuntoli, pur doveroso, non è certo la panacea di tutti i mali. E la preoccupazione per il futuro della Juventus è notevole, dato che al momento non si intravede una svolta in grado di riportare subito il club ai vertici.

Gestione cookie