Le ultime sul mercato del Diavolo, a partire dalla situazione legata all’allenatore. Poi un punto sui giocatori che potrebbero lasciare il club
Occhi puntati sul nuovo allenatore in casa Milan, con le quotazioni di Massimiliano Allegri nettamente in risalita in queste ultime ore. Per fare il punto della situazione, Zona Rossonera, programma YoTube di Calciomercato.it, ha contattato Orazio Accomando.

“Posso subito dirvi che Italiano rinnoverĂ a tre milioni piĂą bonus con il Bologna. L’allenatore siciliano possiamo dunque escluderlo dalla corsa alla panchina del Milan, che ci sta provando forte con Allegri. Il nome del livornese è sempre stato in cima alla lista di Igli Tare. Ma cerchiamo di fare ordine: il club rossonero ha chiuso tardi con l’albanese, così nel frattempo Allegri ha trovato un accordo di massima con il Napoli“. Il giornalista di DAZN, dunque, conferma quanto scritto su Calciomercato.it.
“In questo giro di panchine è ovvio che molto dipenderĂ da Antonio Conte – prosegue Accomando -. Se entro il fine settimana conferma l’idea di lasciare l’azzurro, Allegri andrebbe sotto il Vesuvio, ma è evidente che il livornese non aspetta il Napoli in eterno”.
Il Milan senza Allegri, sarebbe chiamato a prendere un altro allenatore: “Il nome forte in alternativa ad Allegri è quello di Thiago Motta, ma non escluderei Igor Tudor – afferma il collega di DAZN -. Però in questo momento è un all-in su Allegri, con il Milan che prova a chiuderlo prima del ritorno del Napoli, che è in pressing su Conte per avere una risposta definitiva”.
Accomando fa così un punto della situazione legata a Tudor: “Non c’è una trattativa con il Milan, ma è semplicemente uno degli allenatori più bravi in circolazione. Va detto che è il primo nome per sostituire Gasperini all’Atalanta. In un giro che coinvolte sette panchine delle prime otto della Serie A, potrebbe trovare spazio anche Igor Tudor. E’ una sensazione, ma non lo escluderei per il Milan. Entro 10 giorni i rossoneri, come le altre squadre, avranno un allenatore”.
Calciomercato Milan, Accomando: “Reijnders ha giĂ salutato”
Si parla infine di calciomercato, tra possibili uscite ed entrate. Presto Igli Tare sarĂ chiamato a prendere decisioni importanti, a partire da Reijnders e Leao.

“Per il portoghese a me risulta, che ci sia un interesse dell’Atletico Madrid e del Bayern Monaco. Senza coppe è difficile tenerli tutti. Per l’olandese, l’obiettivo di Milan e City è di chiudere entro il 30 giugno per una questione di bilanci. L’ufficialitĂ può, dunque, arrivare in prossimitĂ del Mondiale per club, ma per quello che mi raccontano il giocatore è giĂ andato, ha salutato i compagni. Per Leao è diverso, vista la valutazione alta non è semplice chiudere la sua cessione”.
Per quanto riguarda il mercato in entrata il nome è quello di Ricci: “E’ il primo della lista per il Milan. C’è un ottimo rapporto tra gli agenti di Ricci e il Milan. Poi vi racconto che Cairo e Vagnati, erano a Milano per vedere Milan-Monza, non un dettaglio da poco… Ricci è certamente un profilo che può fare a caso del Milan”