Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Tomori bianconero, Conceicao ha deciso: il Milan dà il via libera

Il centrale bianconero ai margini con Fonseca piace dalla Juventus ma non solo: l’arrivo del nuovo tecnico cambia il suo futuro

La Juventus ancora a caccia di rinforzi per il mercato di gennaio, con urgenze confermate sia in difesa che in attacco. Davanti Kolo Muani, Zirkzee e Rashford i nomi principali per il reparto offensivo mentre per la retroguardia Antonio Silva e soprattutto Araujo sono in cima alla lista per motivi diversi. L’uruguaiano del Barcellona si è avvicinato sensibilmente in questi ultimissimi giorni, potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto ma non c’è ancora niente di definito. Ha un ingaggio importante da 6 milioni, ma non sta giocando in blaugrana e un’accelerata potrebbe arrivare dopo la finale di Supercoppa contro il Real Madrid.

Fikayo Tomori arriva allo stadio King Saud per la finale di supercoppa
Fikayo Tomori (LaPresse) – calciomercato.it

Per Antonio Silva il problema è sempre il prezzo, col Benfica che vuole monetizzare al massimo mentre la Juventus spera di un’operazione alla Conceicao, in prestito con obbligo praticamente sicuro, magari con l’appoggio e il lavoro di Jorge Mendes. Un altro pallino è David Hancko del Feyenoord, anche lui con una valutazione importante ma Giuntoli in questo senso sta lavorando per ora ma anche in vista dell’estate. L’impressione è che a gennaio o luglio lo slovacco sarà bianconero. Si è un po’ raffreddata la pista che invece porta a Fikayo Tomori del Milan.

L’inglese è stato un protagonista assoluto dello scudetto rossonero, poi lo scorso anno è incappato in diversi infortuni e una stagione così così. Con Fonseca, invece, non ha trovato proprio spazio nonostante la cessione di Kalulu e alla fine la coppia titolare è diventata Thiaw-Gabbia. Con Sergio Conceicao qualcosa può cambiare, ma il bianconero torna a farsi sentire su di lui.

Milan, il Newcastle rimette gli occhi su Tomori: Conceicao è stato chiaro

Il futuro di Fikayo Tomori resta un rebus. Con Fonseca non c’è stato feeling, ma ora l’arrivo di Sergio Conceicao ha riazzerato un po’ tutto quanto. Non a caso ha giocato titolare entrambe le sfide di Supercoppa. Il difensore inglese sa che può nuovamente giocarsi le sue carte a San Siro, anche se ovviamente niente può ancora essere escluso. Anche perché il Milan deve intervenire anche in altri reparti e una cessione pesante può far comodo.

Abraham e Tomori baciano la supercoppa
Tammy Abraham e Fikayo Tomori (LaPresse) – calciomercato.it

La Juventus sarebbe interessata, ma non a garantire cash immediato ai rossoneri che dopo l’operazione Kalulu – anche per questioni ambientali – non si possono permettere nuovi ‘favori’ a una squadra rivale per la Champions. In Inghilterra Tomori è sempre apprezzato e secondo ‘Football Insider’ anche il Newcastle sta valutando di passare all’attacco per il giocatore cresciuto nel Chelsea, già per gennaio. Il manager Eddie Howe vuole un altro centrale e proprio il centrale del Milan sarebbe finito nel mirino, anche se in realtà da tempo è accostato ai Magpies.

Conceicao lo tiene parecchio in considerazione, la maglia da titolare sia con la Juve che con l’Inter nelle sue due prime uscite sono emblematiche e possono cambiare radicalmente il mercato legato a Tomori. In questo senso le scelte del nuovo tecnico portoghese lo allontanano un po’ dal mercato e dal Newcastle, oltre che dalla Juventus. E il Milan non andrà certo contro un allenatore appena arrivato che ha fatto scelte forti e vinto un trofeo alla sua prima settimana.

Gestione cookie