L’ex allenatore giallorosso è tornato a parlare, proprio nei giorni dell’esonero di Ivan Juric. Le dichiarazioni da Coverciano
Come vi stiamo raccontando su Calciomercato.it, sono ore decisive per il nuovo allenatore della Roma dopo l’esonero di Ivan Juric. I Friedkin cambiano ancora dopo il primo ribaltone stagionale che aveva portato all’esonero di De Rossi.
Come anticipato da Calciomercato.it, la dirigenza della Roma sta lavorando ormai da settimane al post Juric e ha già raccolto, con dei sondaggi indiretti, anche le richieste di Roberto Mancini, Massimiliano Allegri e di altri tecnici stranieri.
L’ex CT della Nazionale italiana e dell’Arabia Saudita ha già dato la sua disponibilità e chiederebbe almeno un anno e mezzo di contratto. La pista che porta all’allenatore ex Milan e Juventus, invece, è più complessa: il tecnico livornese chiede maggiori garanzie contrattuali e sul nome del prossimo CEO. Tra i papabili nomi, infine, è spuntato anche l’ex Rudi Garcia. Nel frattempo da Coverciano, durante la cerimonia della Hall of Fame del Calcio Italiano, è tornato a parlare anche Daniele De Rossi.
Roma, De Rossi annuncia: “A Trigoria sono di casa, non ho mai detto che non tornerò”
“Mai più a Trigoria? Non l’ho mai detto. Al di là delle dinamiche sia da calciatore che da allenatore, l’esonero fa parte del mestiere. Io a Roma sono di casa, ci lavora anche mio padre”, ha annunciato De Rossi.
Il tecnico non chiude affatto le porte al possibile ritorno a Trigoria nuovamente da allenatore: “Ho passato più tempo a Trigoria che a casa. Quindi così come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria”. Si attende ora la decisione dei Friedkin e della proprietà giallorossa. Nei prossimi giorni si conoscerà il nuovo allenatore che sarà chiamato a risollevare la Roma.