Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Luis Enrique in bilico, la rivoluzione al Psg parla anche italiano | ESCLUSIVO

La brutta sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid potrebbe avere conseguenze al Paris Saint-Germain. Non solo in panchina

Con quattro punti conquistati in altrettante partite, il Paris Saint-Germain occupa attualmente la venticinquesima posizione della classifica unica della nuova Champions League. Questo vuole dire che la squadra di Luis Enrique sarebbe la prima delle eliminate, quando la fase a gironi è giunta a metà del cammino.

Psg, via Luis Enrique: obiettivi Zidane e Deschamps
Luis Enrique, tecnico del PSG (foto Ansa) – Calciomercato.it

Con quattro partite ancora da giocare, ovviamente c’è tutto il tempo per recuperare, ma la strada si fa in salita. Sia perché, da un lato, tre delle quattro gare i parigini dovranno disputarle in trasferta; sia perché, dall’altro, tra i prossimi avversari ci sono colossi come il Bayern Monaco e il Manchester City. Se nel campionato francese il Psg occupa saldamente il primo posto, lo scarso rendimento europeo non può che mettere al centro della critica l’operato del tecnico spagnolo. Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, prende quota l’ipotesi di una separazione tra Luis Enrique e il club transalpino al termine della stagione. Per rimpiazzarlo Luis Campos proverà a fare un nuovo tentativo con Zinedine Zidane, già corteggiato in passato, e con Didier Deschamps qualora decidesse di lasciare il ruolo di commissario tecnico della Nazionale.

Calciomercato, un po’ di Italia al Psg: sempre più caldo il nome di Fratini

Ma la rivoluzione che attende i campioni di Francia del Paris Saint-Germain la prossima estate parlerà anche un po’ di italiano.

Psg, Fratini sarà il nuovo capo scout
Michele Fratini premiato al Nereo Rocco – Calciomercato.it

Come rivelato in esclusiva dalla nostra redazione il mese scorso, infatti, il nome di Michele Fratini è sempre più caldo dalle parti della Torre Eiffel. Il noto talent scout fiorentino è stato chiamato per andare a lavorare con il club francese per rivestire il doppio ruolo di capo scout per la prima squadra e di responsabile del settore giovanile. Il Psg vuole cambiare la politica sul mercato e puntare sui giovani, seguendo un po’ la filosofia del gruppo Red Bull e a tal fine ha deciso di affidarsi a chi negli ultimi anni è stato riconosciuto come il migliore nel suo campo.

2363

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

2 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

3 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

4 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

5 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

6 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

7 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 23%

Web365 - Floater ad unis Table1