PAGELLE E TABELLINO INTER-CAGLIARI 2-2: Sanchez frizzante, disastro Acerbi

Voti, pagelle e tabellino di Inter-Cagliari, match del Meazza valido per la 32° giornata del campionato di Serie A. La squadra di Ranieri rimonta due volte la capolista: a Inzaghi non bastano Thuram e Calhanoglu

Frena anche l’Inter dopo il Milan, con il vantaggio della capolista di Inzaghi che rimane invariato a +14 in attesa del derby del 22 aprile.

Pagelle Inter-Cagliari
Sanchez in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Cagliari rimonta due volte i nerazzurri e blocca sul 2-2 Thuram e compagni davanti agli oltre 70 mila del Meazza. Il francese torna a ruggire, ma insieme agli spunti del frizzante Sanchez non basta all’Inter per conquistare l’ennesima vittoria in campionato. Luvumbo crea scompiglio, Ranieri azzecca i cambi e dopo il primo pareggio di Shomurodov strappa il pareggio grazie al sigillo di Viola. All’Inter – che era tornata in vantaggio con l’implacabile Calhanoglu dal dischetto – servirà così una vittoria nella straccitadina contro i cugini del Milan per conquistare aritmicamente scudetto e seconda stella con cinque giornate d’anticipo.

INTER

Sommer 6

Bisseck 5,5

Acerbi 4,5

Bastoni 5 (86′ Buchanan SV)

Darmian 6 (76′ Dumfries 5,5)

Barella 5,5

Calhanoglu 6,5

Mkhitaryan 6 (64′ Frattesi 6,5)

Dimarco 6 (76′ Carlos Augusto 5,5)

Sanchez 7 (76′ Arnautovic 5)

Thuram 7

Allenatore Inzaghi 5,5 – Troppe amnesie difensive per l’Inter, che si spegne nel corso della partita facendosi rimontare due volte dal mai domo Cagliari. I nerazzurri per una volta non brillano e inciampano malgrado gli spunti di Sanchez e il ritorno al gol di Thuram. Poco male: avrà comunque la possibilità di giocarsi il primo match point scudetto nel derby contro il Milan.

TOP Inter: Thuram 7 – Non è il Thuram dirompente della prima parte di stagione, anche se le accelerazioni del francese creano scompiglio nella retroguardia di Ranieri. Si sblocca dopo 58 giorni e cerca di ricambiare il favore con lo sgusciante Sanchez: bentornato.

FLOP Inter: Acerbi 4,5 – Se Bastoni soffre i guizzi di Luvumbo, il centrale di Inzaghi fatica e non poco a leggere i movimenti in area di Shomurodov. Fuori posizione su entrambe le reti del Cagliari: disattenzioni pagate a carissimo prezzo dai nerazzurri.

CAGLIARI

Scuffet 6,5

Hatzidiakos 5,5 (87′ Wieteska SV)

Mina 5

Obert 6

Di Pardo 6 (78′ Zappa SV)

Makaoumbou 6,5

Sulemana 6

Augello 6

Jankto 4,5 (29′ Prati 6,5)

Luvumbo 7 (78′ Viola 7)

Shomurodov 7 (78′ Lapadula 6,5)

Allenatore Ranieri 7 – Prova di personalità e spessore da parte della compagine sarda e punto d’oro in chiave salvezza. Il Cagliari non crolla sul primo svantaggio e reagisce alla grande anche dopo il rigore di Calhanoglu: Sir Claudio Ranieri non smette mai di stupire.

TOP Cagliari: Luvumbo 7 – Pimpante e pericoloso, i difensore dell’Inter faticano a prendergli le misure. In due occasioni spaventa Sommer nel primo tempo, nella ripresa è decisivo sul pareggio firmato da Shomurodov.

FLOP Cagliari: Jankto 4,5 – Spaesato, non regge il confronto con il centrocampo di casa e anche in fase offensiva combina poco o nulla. Ranieri è arrabbiatissimo in panchina e già alla mezz’ora lo boccia.

Arbitro Fourneau 5,5

Il tabellino di Inter-Cagliari: Thuram si sblocca, Luvumbo pericoloso

INTER-CAGLIARI 2-2
12′ Thuram; 65′ Shomurodov (C); 74′ rig. Calhanoglu; 83′ Viola (C)

Inter: Thuram torna al gol
Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (86′ Buchanan); Darmian (76′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (64′ Frattesi), Dimarco (76′ Carlos Augusto); Sanchez (76′ Arnautovic), Thuram. A disposizione: Audero, Di Gennaro, de Vrij, Cuadrado, Stankovic, Asllani, Sensi, Klaassen, Sarr. Allenatore: Inzaghi

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Hatzidiakos (87′ Wieteska), Mina, Obert; Di Pardo (78′ Zappa), Makoumbou, Sulemana, Augello; Jankto (29′ Prati), Luvumbo (78′ Viola); Shomurodov (78′ Lapadula). A disposizione: Aresti, Radunovic, Azzi, Dossena, Gaetano, Kingstone. Allenatore: Ranieri

Arbitro: Fourneau (sez. Roma)
VAR: Di Bello
Ammoniti: Prati (C), Mina (C)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′ ; spettatori 72.559

Impostazioni privacy