Pioli dimentica la Roma ed esalta il Milan: “Non siamo distanti da Real e City”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli e Ismaël Bennacer alla vigilia di Milan-Roma, andata dei quarti di finale di Europa League 

E’ vigilia di Europa League per il Milan di Stefano Pioli, che domani affronterà la Roma di Daniele De Rossi per l’andata dei quarti di finale.

Milan-Roma, la conferenza di Pioli
Stefano Pioli – Calciomercato.it

I rossoneri arrivano alla partita con pochi dubbi di formazione. Con lo squalificato Tomori, sarà uno tra Malick Thiaw e Simon Kjaer ad affiancare Matteo Gabbia.

Il mister in conferenza non scioglie il dubbio: “Pierre e Fikayo sono aggressivi e veloci – afferma Pioli in conferenza -. Gli altri hanno un po’ meno queste caratteristiche. Kjaer e Thiaw hanno una condizione fisica simili, quindi vedremo domani chi scegliere in base alle caratteristiche degli avversari”.

Resta dunque aperto il ballottaggio dietro. Per il resto, il tecnico di Parma è pronto a giocarsela contro Daniele De Rossi con i suoi migliori uomini: “L’obiettivo è prendersi un vantaggio, sarebbe molto importante. Anche la Roma domani penso sarà schierata con la formazione migliore. L’Europa League è un obiettivo importante per tutti. I giallorossi stanno bene, hanno vinto un derby, è cambiato il loro modo di approcciare la partita e chiaramente abbiamo studiato le partite da quando c’è De Rossi. Daniele sta dimostrando di essere credibile, vedremo che scelte prendere. Siamo preparati e maturi per capire cosa fare”.

In conferenza stampa si parla tanto della partita ammirata ieri al Bernabeu. Una partita, quella tra Real Madrid e Manchester City che fa riflettere sul livello del calcio italiano e soprattutto su quello del Milan: “Siamo diversi rispetto a quelli dello Scudetto – prosegue Pioli -. Ora arriva il momento più importante della stagione, dobbiamo dimostrare la nostra forza. L’essere squadra è ciò che conta di più”.

Il Milan è al top: “Ieri in Real Madrid-City sono stati fatti degli errori davvero importanti, ma hanno continuato a giocare. E’ questa la cosa che più conta. Noi proponiamo un gioco offensivo, domani penso ci sarà un bello spettacolo. Lo scorso anno siamo arrivati in semifinale quindi eravamo lì, non credo che siamo molto distanti. Liverpool, Bayer e Milan potrebbero giocare la Champions e se fossimo lì nessuno si stupirebbe”.

 

Milan-Roma, Bennacer: “Tutti potremmo giocare per Real e City”

In conferenza stampa è intervenuto anche Ismaël Bennacer. Il centrocampista come Pioli crede tanto nella forza della propria squadra: “E’ un Milan diverso rispetto a quello dello Scudetto, ma penso che sia più forte. Abbiamo giocatori con più qualità ed esperienza. C’è uno spirito diverso. Quanti giocatori del Milan potrebbero essere protagonisti in Real-City? Penso quasi tutta la squadra. Anche Bennacer? O scelgo tutti o nessuno. Loro sono molto forti, ma lo siamo anche noi”.

Milan-Roma, la conferenza di Pioli e Bennacer
Pioli e Bennacer – Calciomercato.it

 

Si pensa chiaramente anche alla partita di domani contro la Roma, che arriva dopo la fine del Ramadan: “E’ una delle partite più importanti della stagione, siamo pronti mentalmente e fisicamente. Quando sei al Milan la mentalità è quella di vincere tutto, ma pensiamo partita dopo partita. Ramadan? Non cambia molto, perché il mister ci ha aiutato tanto, ha gestito bene il tutto e non è così ovunque. Sicuramente adesso andrà meglio potendo bere e mangiare, anche se avevo dati incredibili durante il Ramadan”.

 

 

Impostazioni privacy