Assist di Gatti a Rugani: rinnovo con la Juve più vicino | CM.IT

La vittoria con la Fiorentina avvicina non solo la Juventus alla Champions, ma anche al rinnovo di Rugani: le ultime di Calciomercato.it

I bianconeri sono tornati alla vittoria anche in campionato, dopo il successo in Coppa Italia contro la Lazio, e nell’ultimo turno hanno ripreso una distanza di sicurezza dal quinto posto: si avvicina così sempre di più la qualificazione alla prossima Champions League. Un passaggio fondamentale per costruire la Juventus che verrà e che incide in maniera forte anche in diverse scelte dirigenziali, a partire dal rinnovo di Daniele Rugani.

Assist di Gatti a Rugani: rinnovo con la Juve più vicino | CM.IT
Daniele Rugani – Calciomercato.it

Il difensore classe ’94 negli ultimi anni si è contraddistinto per delle prestazioni ordinate e affidabili ogni volta che è stato chiamato in causa da Massimiliano Allegri e dentro allo spogliatoio è una figura autorevole e riconosciuta. Come vi abbiamo raccontato su queste pagine, uno degli obiettivi di Giuntoli in estate è quello di ricreare un gruppo italiano forte dentro al club e anche Daniele può ritagliarsi un suo spazio nel nuovo corso. Il contratto del centrale ha la scadenza fissata al prossimo 30 giugno, ma il gol-vittoria di Federico Gatti di ieri sera ha avvicinato ancora di più il fatidico rinnovo con la Juventus: le ultime.

Rinnovo più vicino per Rugani: c’è l’accordo, ora serve solo il via libera dalla Juventus | CM.IT

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, l’accordo tra Daniele Rugani e la Juventus per il rinnovo di contratto è pressoché totale: il difensore si abbasserà notevolmente lo stipendio, consapevole del momento che sta attraversando la società, pur di restare in bianconero anche nelle prossime stagioni.

Rinnovo più vicino per Rugani: c'è l'accordo, ora serve solo il via libera dalla Juventus | CM.IT
Daniele Rugani (LaPresse) – Calciomercato.it

Un gesto, quello di ridursi lo stipendio, che è stato molto apprezzato anche all’interno della società e che sottolinea ancora una volta l’attaccamento di Rugani verso questo club. E allora cosa manca per l’annuncio ufficiale? In sostanza, l’approdo alla prossima Champions League. Un obiettivo il cui raggiungimento, ad un certo punto della stagione, sembrava essere scontato e che la crisi di risultati della squadra ha messo in discussione, rallentando così anche i discorsi per i rinnovi di contratto. La vittoria di ieri sera mette maggiore serenità nell’ambiente e permette di guardare con ottimismo al futuro: il rinnovo di Daniele Rugani si avvicina sempre di più.

Impostazioni privacy