Juventus su Zaccagni: nuovi contatti con Giuntoli | ESCLUSIVO

La Juventus per Zaccagni sta facendo un tentativo serio, nuovi contatti tra Giuntoli e l’entourage del giocatore: esclusiva Calciomercato.it

Quella di Felipe Anderson non è l’unica pista da seguire in casa Lazio per il prossimo mercato della Juventus: nei radar della dirigenza bianconera c’è da diverso tempo anche Mattia Zaccagni.

Giuntoli prova il colpo in avanti: nuovi contatti per Zaccagni
Mattia Zaccagni (LaPresse) – Calciomercato.it

L’esterno offensivo biancoceleste, entrato in maniera positiva nel corso dell’amichevole della Nazionale contro il Venezuela, ha un contratto con la scadenza fissata nel 2025 e le trattative per il rinnovo di contratto con il club capitolino non hanno subito accelerate negli ultimi mesi. La prossima estate, quindi, Zaccagni entrerà nell’ultimo anno di contratto e la cessione può diventare una delle opzioni più concrete sul tavolo. Ed è proprio in questo scenario che subentra Cristiano Giuntoli: le ultime.

Giuntoli prova il colpo in avanti: nuovi contatti per Zaccagni

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calciomercato.it, nelle ultime settimane ci sono stati nuovi contatti tra Cristiano Giuntoli e l’entourage di Mattia Zaccagni: il giocatore piace molto alla dirigenza bianconera, che vorrebbe portarlo a Torino per arricchire il proprio pacchetto offensivo.

Juventus su Zaccagni: nuovi contatti con Giuntoli | ESCLUSIVO
Cristiano Giuntoli e Zaccagni – Calciomercato.it

Non è un mistero che Filip Kostic non ricopre più un ruolo centrale nel progetto bianconero e che in estate per il croato si cercherà una soluzione in uscita. Inoltre, anche la posizione di Federico Chiesa è tutta da decifrare: proprio come Zaccagni, anche il figlio d’arte ha il contratto in scadenza nel 2025 e senza un accordo per il rinnovo la cessione diventerebbe un’opzione concreta. La volontà della dirigenza bianconera è quella di dare la priorità ai calciatori italiani, per ricreare uno zoccolo duro a tinte tricolori, che da sempre ha contraddistinto i cicli vincenti della Juventus e della Nazionale.

Già nel novembre scorso, come vi avevamo raccontato su queste pagine, la Vecchia Signora aveva sondato il terreno per Zaccagni. La pista che porta all’ex Verona è un’ipotesi concreta nei piani di Cristiano Giuntoli, che sta lavorando per migliorare in maniera sensibile la qualità complessiva della rosa in vista della prossima stagione. Piccola nota di colore: ai microfoni di TvPlay, Angelo Di Livio aveva rivelato di aver consigliato a Zaccagni di trasferirsi alla Juventus: evidentemente, l’esterno offensivo della Lazio e della Nazionale deve aver preso seriamente il parere del Soldatino.

Impostazioni privacy