Caos Var in Coppa Italia: “Partita falsata, dimissioni e Juve in Ligue 1”

La Juventus si vede togliere un calcio di rigore per un fuorigioco di Cambiaso: grandi proteste per il tocco di Patric

Primi quindici minuti di grande intensità in Juventus-Lazio, semifinale di andata di coppa Italia. I biancocelesti fanno i conti con l’infortunio di Zaccagni e proprio mentre l’esterno è a bordocampo per far valutare le sue condizioni dallo staff medico, i bianconeri approfittano della superiorità numerica e si procurano un calcio di rigore per un fallo di Vecino su Cambiaso.

Juventus-Lazio, caos dopo il Var
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Intervento falloso netto ma il Var individua una posizione irregolare dello stesso Cambiaso: l’arbitro è chiamato al monitor per valutare un doppio tocco dei calciatori della Lazio che potrebbe sanare l’offside dell’esterno bianconero.

Prima del fallo, infatti, la palla è colpita da Romagnoli e soprattutto da Patric. Proprio sul tocco di difensore spagnolo si concentra Massa nella sua revisione: per l’arbitro il colpo di testa del calciatore biancoceleste non può essere considerato una giocata e quindi decide di togliere il rigore e assegnare la punizione alla Lazio per fuorigioco. Una scelta poco gradita dai tifosi bianconeri che sui social si sono scatenati nei confronti del direttore di gara.

Juventus-Lazio, tutti contro Massa: “Errore più grave dell’anno”

Sono moltissimi i tifosi della Juventus (e non solo) che criticano la scelta dell’arbitro di non giudicare una giocata il colpo di testa di Patric e quindi togliere il rigore i bianconeri.

Allegri
Max Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Molti quelli che tirano in ballo l’episodio di Thuram in Inter-Empoli: in quell’occasione la respinta del difensore toscano era stata considerata una giocata, impedendo quindi al Var di intervenire. Ma molti vanno anche oltre parlando di decisione “imbarazzante” e attaccando: “Questo è l’errore più grave dell’anno. Faccio fatica a credere alla buona fede”.

Tra i commenti anche chi parla di Var e arbitro che “hanno già falsato” la partita e chi invita la Juventus a iscriversi in Ligue 1. Infine, alcuni tifosi vorrebbero estremizzare la protesta e suggeriscono alla squadra di non scendere in campo nella ripresa.

Ecco alcuni dei post su X sulla decisione di Massa:

 

 

Impostazioni privacy