Acerbi assolto, scoppia la bufera: “Juan Jesus bugiardo e squalificato”

Grandi polemiche dopo la mancata squalifica di Acerbi per le presunte offese razziste a Juan Jesus: cosa sta succedendo

Nessuna sanzione. Il giudice sportivo ha ‘assolto’ Acerbi per le presunte offese razziste. Un’assoluzione per mancanza di prove come spiegato dallo stesso Mastrandrea nel comunicato con il quale è stata ufficializzata la decisione.

Bufera Acerbi: Juan Jesus squalificato
Acerbi-Juan Jesus (LaPresse) – Calciomercato.it

Nessun testimone, nessuna prova audio e video che confermasse la tesi di Juan Jesus ed allora, nonostante lo stesso giudice sportivo specifichi che la sequenza dei fatti “è sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte” e pur non mettendo in discussione la buona fede del brasiliano, è arrivata la decisione di non comminare sanzioni ad Acerbi.

Una decisione che, come prevedibile, ha sollevato un vespaio di polemiche e che ha acceso il dibattito sui social e tra i tifosi. Molti quelli che criticano la scelta del giudice sportivo, tirando in ballo le campagne contro il razzismo della Lega Serie A che a questo punto non avrebbero più valore.

Tante anche le persone che si chiedono come è stato possibile assolvere Acerbi senza però mettere in discussione Juan Jesus. Anzi qualcuno lancia in maniera provocatoria l’ipotesi di una squalifica per il difensore del Napoli.

Caso Acerbi-Juan Jesus, scoppia la polemica

Numerosi i tweet che hanno commentato la decisione del giudice sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus.

Bufera Acerbi: Juan Jesus squalificato
Juan Jesus (LaPresse) – Calciomercato.it

C’è chi si limita a constatare come “mancanza di prove non significa dire il fatto non sussiste” e chi invece sottolinea la brutta figura fatta dal calcio italiano a livello internazionale. Ma non manca chi provoca: “Acerbi assolto vuole dire Juan Jesus bugiardo e squalificato, giusto?”.

Ecco alcuni tweet:

 

Impostazioni privacy