Botta e risposta Lewandowski-Osimhen: pari tra Napoli e Barcellona

Grazie al sigillo di Robert Lewandowski il Barcellona si era portato in vantaggio al “Maradona”. Dopo pochi minuti è arrivata la risposta dell’attaccante del Napoli. Tutto aperto per il ritorno

Termina in parità l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. Comincia con un pareggio l’avventura di Calzona sulla panchina degli Azzurri in grado di rispondere allo squillo di Lewandowski grazie alla zampata di Victor Osimhen.

Botta e risposta Osimhen-Lewandowski: pari tra Napoli e il Barcellona
Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo un primo tempo sostanzialmente soporifero, nel quale la compagine di Xavi ha tenuto in mano le redini dell’incontro pur non imprimendo mai la spallata decisiva all’incontro, la sfida si accende nella ripresa. Con una giocata di classe pura Robert Lewandowski ha regalato ai suoi il momentaneo 0-1. Da vero attaccante il movimento con il quale l’esperto attaccante blaugrana si fa strada nella retroguardia del Napoli e batte l’incolpevole Meret con un fendente sul primo palo. Passano solo qualche giro di lancetta e gli Azzurri rispondono.

Calzona riesce a trovare verve con i cambi e sfruttando la prima occasione a sua disposizione Osimhen griffa l’1-1. Comincia un’altra partita con il Napoli che dà l’impressione di averne di più. Il Barcellona rischia e, sia pur con qualche affanno, riesce a contenere il prepotente ritorno dei padroni di casa e sfiorano il colpaccio all’ultimo secondo con Gundogan. Un pari di volontà e dai tanti spunti quello che è maturato al “Maradona”. Qualificazione apertissima in vista del ritorno.

Impostazioni privacy