Ranieri smentisce Allegri: “Noi allenatori siamo bugiardi”

Il Cagliari esce sconfitto di misura dall’Allianz Stadium nell’anticipo di campionato: le dichiarazioni di Claudio Ranieri in conferenza stampa dopo il match contro la Juventus

Il Cagliari tiene col fiato sospeso l’Allianz Stadium fino al 95′ e per poco con Dossena non trova il centro del clamoroso 2-2 nella tana della Juventus.

Juventus-Cagliari, Ranieri in conferenza
Ranieri e Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Claudio Ranieri per un attimo ha solleticato l’impresa contro l’undici di Allegri, sfiorando la rimonta con il palo colpito dal difensore della squadra sarda che in precedenza aveva peraltro riaperto la contesa. L’esperto allenatore romano usa bastone e carota per i suoi nella conferenza stampa di fine partita: “Della squadra mi è piaciuto tutto. La Juve all’inizio voleva fare un solo boccone del Cagliari, però non ci è riuscita. Ai ragazzi ho detto: ‘Nei primi minuti giochiamo un po’ padel, loro la mettono nella nostra area e noi gliela ributtiamo di là’. La Juventus poi nella ripresa è crescita, è stata più feroce e ha approfittato dei nostri errori. I gol sono arrivati da due palle da fermo, che peraltro avevamo provato in settimana. Per questo purtroppo ho dovuto rimproverare la squadra malgrado una bella prestazione“.

Juventus-Cagliari, Ranieri in conferenza: “I bianconeri lotteranno per lo scudetto”

La Juventus non è una delle candidate a vincere lo scudetto? Ranieri non è d’accordo con il collega bianconero Allegri: “Non giocano le coppe e sono una delle squadre che possono lottare per vincere il campionato”, spiega l’allenatore del Cagliari.

Cagliari, punto sugli infortuni
Ranieri, tecnico del Cagliari (LaPresse) – Calciomercato.It

Ranieri prosegue parlando della corsa al titolo: “Ci sono ovviamente altre squadre in corsa, ma la Juventus piano piano può farcela. A marzo le altre potrebbero essere più stanche avendo giocato in Europa. Sono certo che la Juventus lotterò per lo scudetto, nonostante Allegri parli sempre di quarto posto: noi allenatori alle volte siamo tra i più bugiardi“, conclude sorridendo Ranieri.

Impostazioni privacy