Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Allegri non cambia idea e incalza Inzaghi: “La favorita per lo scudetto è l’Inter”

La Juventus supera l’ostacolo Cagliari e in attesa dell’Inter balza in vetta alla classifica: le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri

La Juventus si affida ancora una volta al corto muso e mette pressione all’Inter, in attesa del Derby d’Italia del 26 novembre all’Allianz Stadium contro la grande rivale.

Juventus-Cagliari, conferenza Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Le reti arrivano dalla difesa per Massimiliano Allegri, con Bremer e Rugani decisivi per superare la resistenza del Cagliari nell’anticipo della dodicesima giornata di campionato. Cresce l’attesa per la sfida al cospetto dell’undici di Inzaghi, anche se l’allenatore bianconero preferisce conservare il profilo basso: “Più che uno scontro diretto sarà Juventus-Inter, sarà una bellissima serata di calcio. Nessuno si aspettava fossimo lì a due punti, bisogna fare un applauso ai ragazzi: anche stasera ho visto uno spirito straordinario e un gruppo unito – ha sottolineato Allegri alla domanda dell’inviato di Calciomercato.itL’Inter è la favorita per vincere lo scudetto, al momento sia Milan che Napoli sono attardate. L’Inter da diversi anni è una squadra costruita per vincere il campionato, mentre la vittoria di oggi a noi serve per allungare sulle altre dietro“.

Allegri dopo Juventus-Cagliari: “Questa deve essere la nostra forza”

Allegri non si accontenta e invita la sua Juve a non abbassare la guardia: “Indipendentemente dalla partita con l’Inter, dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. Non dobbiamo fermarci e mantenere i piedi ben piantati per terra. Questa deve essere la nostra forza”.

Juventus, deroga e Phillips più vicino
Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

La Juventus vince anche senza i gol dei suoi attaccanti, che mancano da un mese e mezzo: “Devono restare sereni, ci sono dei momenti dove le punte non segnano. Devono restare più lucidi e calmi negli ultimi trenta metri. La stagione è lunga: ad esempio adesso sta meglio Kean, ma più avanti magari sarà più in forma Vlahovic. L’importante è averli tutti a disposizione”. Infine una battuta su Rugani, ormai una certezza nella retroguardia bianconera e sempre più vicino al rinnovo: “Credo che dopo dodici partite è la prima volta che prendiamo gol con lui in campo”, sorride Allegri dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.

Gestione cookie