Ormai è una garanzia per Allegri: Rugani prenota il rinnovo | CM.IT

Rugani protagonista nel vittorioso match della Juventus contro il Cagliari: primo gol stagionale per il difensore, che viaggia verso il rinnovo di contratto con i bianconeri

Non sbaglia un colpo Daniele Rugani, ormai una certezza della difesa della Juventus in campionato.

Juventus, rinnovo Rugani
Daniele Rugani (LaPresse) – Calciomercato.it

Prestazioni premiate questo pomeriggio anche dal gol, che a conti fatti ha regalato tre punti fondamentali alla ‘Vecchia Signora’ nella corsa a un posto in Champions League e ovviamente per tenere il passo della capolista Inter. I bianconeri passeranno una notte da soli in vetta alla classifica, in attesa ovviamente dell’Inter che domani sarà impegnata a San Siro contro il Frosinone. Rugani si prende la scena nello scacchiere di Massimiliano Allegri, rispondendo come meglio non potrebbe alla chiamata del tecnico livornese considerando le defezioni nel reparto arretrato di capitan Danilo e di Alex Sandro. Rugani era stato uno dei migliori nel bunker juventino in casa della Fiorentina e contro il Cagliari ha siglato il primo gol personale della stagione, tornardo a timbrare il cartellino dei marcatori con la casacca bianconera dal gennaio 2022 (Juve-Sampdoria in Coppa Italia).

Calciomercato Juventus, da riserva a titolare: Rugani viaggia verso il rinnovo

Una rete che avvicina ulteriormente il difensore di Lucca verso il rinnovo di contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno con la ‘Vecchia Signora’.

Juve e Rugani a colloquio: c'è disponibilità | CM.IT
Rugani, 29 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

I discorsi tra la dirigenza della Continassa e l’entourage del giocatore vanno avanti da tempo e, come raccolto da Calciomercato.it, nelle prossime settimane le parti si aggiorneranno per dare l’accelerata decisiva per il nuovo accordo. Rugani andrebbe a percepire un ingaggio più basso rispetto ai 3,5 milioni di euro netti attuali, firmando però un prolungamento su più anni e non per una sola stagione. Il centrale classe ’94 è ormai una garanzia dietro a titolari per Allegri, che ne ha sempre tessuto le lodi anche nei momenti più difficili dove il giocatore toscano faticava a trovare spazio. Adesso la situazione è cambiata: anche la stima del tecnico sarà un assist importante sulla via del rinnovo, dentro un rapporto solido nel tempo tra le parti in causa. Per la firma non c’è fretta, ma la chiara volontà della Juventus e di Rugani rimane quella di continuare insieme il matrimonio sotto la Mole.

Impostazioni privacy