Inter, la verità sull’operazione di Cuadrado: nel mirino ora c’è la Juve | CM.IT

Juan Cuadrado rimane sempre ai box per infortunio e salterà anche la gara contro l’Atalanta. Le ultime sulle condizioni del colombiano in forza all’Inter

Sperava in un impatto decisamente diverso Juan Cuadrado con la nuova realtà nerazzurra. Soltanto quattro apparizioni – tutte partendo dalla panchina – finora con la maglia dell’Inter per il colombiano, collezionando appena 98 minuti in campo.

Inter, le ultime su Cuadrado
Juan Cuadrado (LaPresse) – Calciomercato.it

Gli acciacchi fisici stanno complicando l’avventura a Milano dell’ex Juventus, sbarcato lo scorso luglio alla corte di Simone Inzaghi a parametro zero dopo il mancato rinnovo con la ‘Vecchia Signora’. Contratto annuale per Cuadrado, a 2,5 milioni di euro netti (la metà di quanto percepiva a Torino). La curva interista aveva messo da parte le contestazioni dopo la fredda accoglienza al suo arrivo ad Appiano Gentile, con l’esterno sudamericano che nelle prime gare di campionato era sempre subentrato al titolare Dumfries nel scacchiere di Inzaghi. Presto però sono iniziati i problemi fisici, nello specifico una fastidiosissima infiammazione al tendine achilleo del piede sinistro che blocca Cuadrado praticamente da inizio settembre. L’ex Juve negli ultimi due mesi ha giocato solo uno spezzone da 35 minuti contro il Bologna, saltando complessivamente nove partite tra Serie A e Champions League.

Inter, Cuadrado rimane ai box: possibile rientro con la Juventus

Cuadrado continua ad allenarsi ancora a parte alla Pinetina e proseguirà nel lavoro personalizzato anche nei prossimi giorni. L’infiammazione non è stata ancora smaltita, anche se è da scongiurare al momento un’operazione come appreso da Calciomercato.it.

Cuadrado semina il caos: "Lo ha distrutto, fa ridere"
Cuadrado, classe ’88 (LaPresse) – Calciomercato.it

Sicuramente il il 35enne esterno salterà anche la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta in programma sabato e difficilmente ci sarà martedì in coppa nell’impegno nella tana del Salisburgo. Inzaghi e lo staff medico interista procedono con la massima cautela per evitare nuove ricadute e uno stop ancora più lungo. Cuadrado a questo punto potrebbe rientrare direttamente dopo la sosta per le nazionali, mettendo nel mirino il big match proprio contro la Juventus del 26 novembre all’Allianz Stadium, casa sua fino allo scorso giugno. Per l’ex bianconero non sarà affatto facile al ritorno in campo scalzare il titolarissimo Dumfries, in grande spolvero in questa prima parte di stagione, con Inzaghi che per far rifiatare il pendolino olandese nell’ultimo periodo ha utilizzato Darmian sulla corsia destra. Da punto di forza a desaparecidos: l’approdo a Milano ha non ha regalato finora gioie a Cuadrado.

Impostazioni privacy