Le big d’Europa su Dimarco: l’Inter prova a blindarlo

Federico Dimarco, esterno sinistro dell’Inter di Simone Inzaghi, sta facendo molto bene con la maglia nerazzurra e sarebbe finito nel mirino di diversi top club europei: le ultimissime notizie sul calciomercato della Serie A

L’Inter di Simone Inzaghi, dalla scorsa stagione, può contare su un esterno sinistro che ha avuto, e sta avendo, una crescita esponenziale. Stiamo parlando di Federico Dimarco, ex giocatore del Verona che al momento è alla terza stagione consecutiva in nerazzurro e sta diventando un laterale di spessore a livello europeo e mondiale.

Dimarco applaude
Federico Dimarco – Calciomercato.it

Il cammino in Champions League nella scorsa stagione della Beneamata, sospinto anche dalle prestazioni di Dimarco e l’inizio di annata sugli stessi ritmi, se non superiori, hanno portato l’Inter ad intavolare una trattiva con l’entourage del ragazzo, milanese ed interista, per un rinnovo del contratto a cifre praticamente raddoppiate. Attualmente Dimarco percepisce circa 2 milioni di euro dalla società nerazzurra e il prolungamento del calciatore meneghino dovrebbe portarlo a guadagnare sui 4 milioni di euro. Un segnale importante per il futuro del giocatore e del club nonostante dall’estero gli occhi dei top club europei, in vista delle prossime sessioni di calciomercato, si stia facendo sempre più forte nei confronti di Dimarco.

L’Inter pronta a rinnovare con Dimarco. Intanto dall’estero…

Mentre il matrimonio fra Federico Dimarco e l’Inter sembra destinato a continuare ancora a lungo, i nerazzurri, nelle prossime finestre dei trasferimenti, dovranno fare anche i conti con la corte che alcuni club europei potrebbero fare nei confronti dell’esterno sinistro della Beneamata. Sull’ex giocatore di Parma e Verona ci sarebbero infatti gli occhi del PSG di Luis Enrique, da sempre attento ai talenti della Serie A, ma occhio anche al Manchester United di Erik Ten Hag.

Ten Hag urla ai suoi
Erik Ten Hag – Calciomercato.it

I Red Devils stanno cercando un laterale e il profilo di Dimarco potrebbe essere quello giusto per un affondo vero e proprio. Al momento l’Inter valuta il suo calciatore una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy