Gattuso ha detto sì: ultimo ostacolo per il ritorno

Arriva il sì di Gennaro Gattuso: ora per il ritorno in panchina c’è soltanto un ultimo ostacolo

Potrebbe ripartire dalla Francia Gennaro Gattuso. Il tecnico italiano, rimasto senza squadra dopo essere stato esonerato la scorsa stagione dal Valencia, potrebbe prendere in corsa il Lione e sposare la causa transalpina.

Lione, Gattuso ad un passo
Gennaro Gattuso (LaPresse) – Calciomercato.It

Gattuso è stato infatti scelto come erede di Laurent Blanc, esonerato dopo le prime quattro giornate per via di un pessimo inizio di stagione. Il Lione aveva sondato il terreno per altri tecnici, come Gallardo o Potter, ma alla fine sembra essere Gattuso il candidato numero uno per la panchina. Jorge Mendes, agente dell’allenatore italiano, si sta muovendo per il proprio assistito, che potrebbe quindi essere in panchina per la ripresa del campionato, nella sfida interna contro il Le Havre.

Lione, Gattuso ha detto sì: si attende l’ok di Textor

Serviva una svolta in casa Lione, con Blanc che ha pagato l’inizio di stagione: un solo punto in quattro gare ottenuto nello 0-0 contro il Nizza. Troppo poco per un club ambizioso come quello transalpino, che ora si ritrova al 18esimo posto in classifica.

Lione, Gattuso ha detto sì
Gennaro Gattuso (LaPresse) – Calciomercato.It

Ecco quindi la scelta di cambiare guida tecnica, con Gattuso tra i candidati insieme appunto a Potter e Gallardo. Sottolineano i francesi di ‘Rmc Sport’ che il tecnico italiano avrebbe già detto sì alla nuova avventura. Mancherebbe quindi solo l’ok da parte di John Textor, patron americano del club. Si attende solo il suo sì, dopodiché Gattuso potrà essere ufficializzato come nuovo allenatore del Lione. La missione sarà riportare in alto il club, desideroso di centrare una qualificazione in Europa.

Impostazioni privacy