Juve, iniziate le visite mediche di Facundo Gonzalez: futuro in prestito

Facundo Gonzalez sbarca a Torino per le visite mediche. Il giovane difensore uruguaiano arriva dal Valencia

Le porte del J Medical ricominciano a muoversi, in entrata. Questa mattina, intorno alle 9, si è presentato al centro medico bianconero Facundo Gonzalez Molino. Il classe 2003 uruguaiano arriva dal Valencia

Facundo Gonzalez-Juve, le ultime
Facundo Gonzalez al J Medical – calciomercato.it

Il centrale difensivo dopo aver vinto il mondiale U20 con l’Uruguay, da protagonista, è pronto ad affacciarsi al campionato italiano.

Facundo Gonzalez si è messo in mostra in Argentina nel corso del Sub 20, come dicono i sudamericani. La Celeste ha sollevato il trofeo iridato, ai danni dell’Italia di Nunziata. Facundo Gonzalez è stato uno dei migliori giocatori del torneo e uno dei difensori che si è messo maggiormente in mostra. L’uruguaiano non ha mai esordito con la prima squadra del Valencia. Con il Valencia Mestalla è sceso in campo 37 volte.

Gonzalez arriva a Torino con un contratto quinquennale, fino a giugno 2028. La Juventus riconosce al Valencia un corrispettivo di 3 milioni di euro. Il centrale sarà valutato da mister Allegri nel corso dei prossimi giorni, ma il suo futuro in Serie A potrebbe partire lontano da Torino. Sul giocatore c’è già la Salernitana, interessata per un prestito secco. Una soluzione che permetterebbe al 2003 di giocare con continuità nella massima serie.

Impostazioni privacy