Inter, rifiuta per il progetto. La Juventus ora ha strada libera

Inter, arriva il ‘No’ per via del progetto: la decisione permette alla Juventus di avere la strada libera

Arrivato all’Inter a gennaio 2022, Robin Gosens non è mai riuscito a mostrare con la maglia dell’Inter quanto messo in mostra all’Atalanta. E il giocatore tedesco, che ha da poco compiuto 29 anni, potrebbe finire nell’elenco dei partenti a fronte di una buona offerta.

Inter, Gosens complica Carlos Augusto
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’interesse nei suoi confronti non manca e a tal proposito la dirigenza dell’Inter sarebbe stata pronta a cedere il giocatore in Germania. Il Wolfsburg infatti aveva messo gli occhi sul giocatore classe 1994. Il giocatore però ha detto no, perché non convinto del progetto del club biancoverde. I tedeschi avevano raggiunto con l’Inter un principio di accordo per un prestito con obbligo di riscatto condizionato fissato a 14 milioni di euro.

Inter, il rifiuto di Gosens complica Carlos Augusto: il brasiliano più vicino alla Juventus

Il rifiuto di Gosens però ha portato i tedeschi a dirottarsi su Rogerio, che ha lasciato l’Italia e il Sassuolo per tentare una nuova avventura, mentre l’Inter rischia di vedere sfumato un obiettivo di mercato.

Inter, si complica Carlos Augusto
Carlos Augusto in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai nerazzurri piace da tempo Carlos Augusto. Il brasiliano, protagonista di un’eccellente prima stagione in Serie A con la maglia del Monza, potrebbe lasciare la Brianza visto il contratto in scadenza nel 2024. Il giocatore è pronto al grande salto, come confermato anche da Galliani e Palladino. L’Inter lo segue da tempo, i rapporti con il Monza sono eccellenti, ma attenzione allo spettro Juventus.

I bianconeri hanno intensificato i contatti e si sono mossi in maniera molto concreta per il giocatore brasiliano, valutato attorno ai 15 milioni di euro dal Monza. Un sorpasso che rischia di rivelarsi decisivo. La Juve è ora la grande favorita e l’Inter vede i propri piani sempre più complicati. A meno di un’uscita di Gosens, sembra complicato che i nerazzurri possano fiondarsi su Carlos Augusto. Anche perché al momento la priorità in casa interista è l’attaccante e a quello saranno destinati la maggior parte dei fondi a disposizione. L’Inter, nella corsia mancina, è infatti coperta con Dimarco e lo stesso Gosens: se il tedesco non dovesse uscire appare quasi impossibile che il brasiliano possa approdare ad Appiano.

Se i nerazzurri dovessero cedere l’esterno sinistro tedesco dopo che Carlos Augusto avrà già trovato un’altra squadra, allora potrebbero virare su un altro obiettivo: l’Arsenal potrebbe infatti offrire Nuno Tavares, fuori dai piani di Arteta.

Impostazioni privacy