Morata tra il Milan e il pressing saudita: gli aggiornamenti | CM.IT

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:24

Alvaro Morata resta nel mirino del Milan per rinforzare l’attacco: lo spagnolo attratto dal ritorno in Italia, ma c’è il pressing saudita

Sono giorni caldi per il futuro di Alvaro Morata. Legato da un altro anno di contratto con l’Atletico Madrid, il centravanti ex Juventus potrebbe lasciare il Wanda Metropolitano in questa sessione di mercato.

Alvaro Morata nel mirino del Milan
Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

Da tempo è noto l’interesse del Milan, che continua a seguire questa pista. La clausola da circa 12 milioni di euro rende l’acquisto del 30enne di Madrid un’occasione da sfruttare, ma c’è da fare i conti con la nuova frontiera del calcio: l’Arabia Saudita.

Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, infatti, Morata è attratto dalla possibilità di tornare a giocare in Serie A, vestendo la maglia del Milan, ma sulle sue tracce si stanno muovendo anche i club arabi che sono in pressing.

Calciomercato Milan, Gerrard vuole Morata

In particolare, oltre al Milan, è l’Al-Ettifaq – che ha affidato la panchina a Steven Gerrard – a tentare l’attaccante spagnolo.

morata tra milan e arabia
Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

Morata, come raccontato dalla nostra redazione, è un nome che piace molto anche a José Mourinho che avrebbe voluto ricostruire a Roma la coppia con Dybala e che conosce l’agente dello spagnolo. I giallorossi però stanno ora lavorando su altri nomi, con Scamacca in cima alla preferenze di Tiago Pinto.

Autore di quindici gol in quarantacinque partite nella scorsa stagione con l’Atletico Madrid, Morata è pronto ad affrontare una nuova avventura: tra Milan e l’Arabia Saudita, saranno giorni caldi per l’attaccante.