Mancini-Napoli, Figc a gamba tesa: “Mai successo”

La Figc interviene in merito all’indiscrezione sui contatti tra il Napoli e il commissario tecnico Roberto Mancini

Roberto Mancini al Napoli: è questa l’indiscrezione lanciata questa mattina dal ‘Corriere dello Sport’ sul futuro della panchina della squadra campione d’Italia.

Mancini-Napoli: smentita Figc
Mancini (LaPresse) – Calciomercato.it

Il presidente Aurelio De Laurentiis è alla ricerca di un allenatore che possa non far rimpiangere Luciano Spalletti, protagonista della cavalcata tricolore. L’allenatore toscano ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo due anni intensi, lasciando libera la panchina della formazione partenopea.

Tanti i nomi accostati al Napoli, si passa da profili internazionali come Luis Enrique e Nagelsmann a allenatore italiano come Vincenzo Italiano e poi ancora Thiago Motta e il ritorno di Rafa Benitez. Il patron azzurro ha parlato di una lista di 10 nomi sui quali sta lavorando e, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra questi ci sarebbe anche il commissario tecnico Roberto Mancini. In particolare, ci sarebbe stato un contatto telefonico tra l’allenatore jesino e De Laurentiis. Proprio su questo è intervenuta la Figc con alcune dichiarazioni rilasciate all”Ansa’.

Napoli, la Figc smentisce contatti De Laurentiis-Mancini

Stando a quanto riferito dall’agenzia di stampa, infatti, fonti federale avrebbero smentito i contatti tra il patron del Napoli e il commissario tecnico.

Figc smentisce contatti Napoli Mancini
Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

“Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, – si legge su ‘Ansa.it’ – non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli”. Una presa di posizione netta da parte della Federcalcio alla quale Mancini è legato da un contratto fino al 2026.

Subito dopo la mancata qualificazione al Mondiale, si era molto discusso di un possibile addio del commissario tecnico che alla fine, non solo è rimasto alla guida della Nazionale, ma ha anche prolungato il suo contratto. La settimana prossima l’Italia sarà chiamata a giocarsi la Nations League con il primo impegno in semifinale contro la Spagna. Mancini sarà regolarmente al suo posto e continuerà a guidare la squadra anche da settembre.

Quando la panchina del Napoli sarà già occupata dal nuovo allenatore: per sapere chi sarà bisognerà attendere ancora qualche giorno. Dalla lista però, almeno stando all’Ansa, bisogna depennare il commissario tecnico.

Impostazioni privacy