Finale Europa League Siviglia-Roma: le ultime da Budapest

Il grande giorno della finale è arrivato, Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale da Budapest con tutte le ultime su Siviglia-Roma

Il tempo delle parole, delle pretattiche e delle strategie è finito. A partire dalle 21, Siviglia Roma si contenderanno la vittoria dell’Europa League nella finale di Budapest. Un match che mette di fronte due invincibili: da un lato ci sono gli andalusi, che hanno già vinto sei volte il trofeo, dall’altro José Mourinho, che ha vinto 5 finali europee su 5.

Diretta Siviglia Roma live
Spogliatoi della Puskas Arena – Calciomercato.it

Un vero e proprio scontro tra titani, cui, grazie ai nostri inviati a Budapest, ci avvicineremo con costanti aggiornamenti nel corso di tutta la giornata. Dopo averli recuperati proprio per questa sfida, lo Special One deciderà solo all’ultimo se impiegare Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola dal primo minuto.

Diretta Finale Europa League
Mendilibar e Mourinho – calciomercato.it

19.36 – Ecco le formazioni ufficiali:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Gudelj, Badè, Alex Telles; Fernando, Rakitic; Bryan Gil, Oliver Torres, Ocampos; En Nesyri. All. Mendilibar

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho

18.07 – Il corte dei tifosi della Roma ha raggiunto lo stadio.

18.00 – Da registrare momenti di tensione a Budapest: c’è stato uno scontro tra i tifosi delle due squadre con due persone che hanno riportato delle ferite. Inoltre un piccolo gruppo di tifosi del Slask Wroclaw ha lanciato sedie e bottiglie verso la fan zone del siviglia

17.14 – Iniziato il corteo dei tifosi della Roma che porterà allo stadio per assistere alla finale contro il Siviglia.

16.09 – Tifosi in delirio per la presenza di Totti al fan festival della Uefa

15.30 – Anche Francesco Totti è presente nella fan zone a Budapest per la finale di Europa League.

15.16 – Paulo Dybala sarà titolare in Siviglia-Roma.

14.31 – Ibanez candidato ad una maglia da titolare per questa sera.

13.49 – Friedkin si ferma con i tifosi della Roma, sorridendo alle domande sul futuro di Mourinho.

13.10 – Parla il ‘Cuchu’ Cambiasso, presente al Torneo delle Leggende a Budapest: “Nessuno ricorda che la Roma lo scorso anno ha già vinto un trofeo europeo. Dybala? Spero possa giocare, sappiamo cosa può dare. Con Mourinho non ho parlato, non credo che permanenza o addio siano legate a vittoria o sconfitta stasera”.

11.00 – Nel frattempo anche nella zona del fan festival dell’Uefa c’è movimento con tanti tifosi giallorossi che animano la situazione con cori e striscioni. Alle 12 sono previsti alcuni eventi organizzati dalla Roma e dall’Uefa con il torneo delle leggende.

10.50 – Continua l’esodo dei tifosi della Roma verso Budapest. Nella giornata di oggi, saranno in tutto 23 i voli di tifosi che raggiungeranno la capitale ungherese, ultima partenza prevista per le ore 16.

10.00 – La fan zone della Roma, che aprirà alle 11, comincia a popolarsi. Da qui nel pomeriggio partirà il corteo dei tifosi verso lo stadio.

8.45 – L’esterno del Siviglia Suso è intervenuto a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Non sarà facile scardinare il sistema difensivo della Roma. Quello di Mourinho è un autentico squadrone. Prevedo un duello durissimo. Non siamo favoriti per aver vinto 6 Europa League. Ci siamo guadagnati un certo rispetto però per me se c’è un favorito quello è la Roma”.

8.00 – Sin dalle prime ore del mattino, numerosi charter con tifosi della Roma partiranno alla volta dell’Ungheria. A partire dalle 11, i sostenitori giallorossi potranno ritrovarsi nella ‘Fan Zone’ loro dedicata, all’interno del ‘City Park’.

Gonzalo Montiel del Siviglia ha vissuto una stagione da protagonista e può diventare un nome ‘caldo’ per le squadre italiane. Il terzino argentino vanta ancora qualche estimatore nel campionato di Serie A: osservato speciale

Impostazioni privacy