DIRETTA | Patteggiamento Juve, comunicato UFFICIALE del club: “Decisione presa nel miglior interesse della società”

La Juventus verso il patteggiamento sul filone stipendi. Processo anticipato ad oggi: tutti gli aggiornamenti in diretta

Nella serata di ieri è arrivata l’accelerata improvvisa della Juventus sul filone stipendi. Il club bianconero verso l’accordo per il patteggiamento con la Procura Federale di Chinè, con il processo inizialmente fissato al 15 giugno che è stato anticipato ad oggi.

Patteggiamento Juve, processo e maxi multa
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Si parla di una possibile intesa tra le parti e dell’ipotesi di una maxi multa, con al massimo altri 2-3 punti di penalizzazione in classifica. La Juve, dal canto suo, rinuncerebbe a tutti i ricorsi anche sul caso plusvalenze. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale nel giorno del processo.

LIVE

14.50 – La Juventus commenta l’accaduto con un comunicato stampa in cui spiega: “La Juventus comunica di aver definito ad ogni effetto con gli organi della Giustizia sportiva il procedimento FIGC relativo alle c.d. “manovre stipendi 2019/2020 e 2020/2021”, ai rapporti con taluni agenti sportivi, nonché a taluni presunti “rapporti di partnership” con altri club a fronte dell’irrogazione di una sanzione pecuniaria pari a Euro 718.240,00 e della rinuncia alla presentazione di ricorso innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI avverso la decisione emessa dalla Corte Federale d’Appello della FIGC in data 22 maggio 2023 nel procedimento relativo alle c.d. “plusvalenze”. La Società, pur ribadendo la correttezza del proprio operato e la fondatezza delle proprie argomentazioni difensive ha ritenuto di accedere all’applicazione di sanzioni su richiesta ex art. 127 CGS nei termini sopra indicati nel miglior interesse della Società stessa, dei suoi azionisti e di tutti gli stakeholders (sia appartenenti al mondo dello sport che non)“.

14.00 – Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commenta a caldo la sentenza: “Atto previsto, auspicabile e condiviso, è il risultato più bello per il calcio italiano”.

13.45 – E stato accettato il patteggiamento. Solo un’ammenda per la Juventus. Il club bianconero pagherà un ammenda da 718.240,00 euro, chiudendo così il secondo filone su stipendi, partnership sospette e rapporti irregolari con alcuni procuratori

13.10 – Al termine dell’udienza ha parlato l’avvocato della Juve, Maurizio Bellacosa “Soddisfatti di come è andata? Attendiamo. Aspettiamo la pubblicazione”, ha ammesso all’uscita dal TFN

12.00 – Patteggiamento Juventus: ecco come i bianconeri potrebbero aggirare la sanzione della UEFA.

11.00 – La sentenza sul possibile patteggiamento della Juventus è attesa in serata.

10.30 – Iniziata l’udienza presso il Tribunale Federale Nazionale in merito alla richiesta di patteggiamento della Juventus.

9.19 – Con il patteggiamento sul filone stipendi, rinunciando a tutti i ricorsi, la Juventus chiuderebbe tutti i processi sportivi: l’obiettivo è quello di ripartire da zero la prossima stagione senza più pendenze.

9.02 – L’inizio del processo è fissato alle ore 10.30 davanti al Tribunale Federale Nazionale.

Impostazioni privacy