Farris lo chiama all’Inter: “Giocatore di alto livello”. Dribbling sul futuro di Inzaghi

Poker dell’Inter al Sassuolo nell’anticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A: le dichiarazioni di Farris (vice Inzaghi) e Dionisi in conferenza stampa

L’Inter si complica la vita contro il Sassuolo avanti di tre reti, con Romelu Lukaku che quasi allo scadere scaccia via le paure.

Inter-Sassuolo, le dichiarazioni di Farris
Farris, vice di Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il belga trascina l’Inter con la miglior prestazione stagionale: lampi del vero ‘Big Rom’ e doppietta d’autore che manda in visibilio San Siro. Lukaku è incontenibile, sblocca il risultato con un missile di rara precisione e potenza, mentre nel finale fa tirare un sospiro di sollievo a Simone Inzaghi sugli assalti del Sassuolo. Il tecnico si sgola e resta senza voce, lasciando la ribalta al vice Massimiliano Farris davanti ai microfoni: “Stiamo facendo diverse rotazioni, tutte le partite sono importanti e non solo la Champions. In queste ultime settimane ci siamo rimessi in carreggiata con delle vittorie importanti”. Il secondo di Inzaghi tranquillizza poi sulle condizioni di Correa e non solo: “Per Calhanoglu normale turnover, non ha problemi. Correa voleva restare in campo, ha un piccolissimo affaticamento e abbiamo preferito non rischiarlo”.

Nel pre-partita l’Ad Marotta ha lanciato segnali positivi su una possibile conferma in panchina di Simone Inzaghi. Farris ringrazia, ma preferisce non sbilanciarsi sul futuro: “La società ci è stata sempre vicina. Le parole di Marotta ci fanno grande piacere, codiavate anche dai risultati. Ma la testa adesso deve essere al Milan, per coronare quello che a inizio stagione era solo un sogno”. Il vice allenatore nerazzurro a concludere – prendendo le difese di Asllani – ha il modo di esaltare Frattesi, il migliore dei suoi insieme a Berardi e sempre nel mirino dell’Inter sul mercato: “Asllani con noi ha sempre fatto il play. Più che demeriti suoi, bisogna sottolineare al grande capacità di inserimento di Frattesi che è sicuramente un giocatore di altissimo livello”.

Inter-Sassuolo, Dionisi sul rinnovo: “I matrimoni si fanno in due”

Inter-Sassuolo, Dionisi sul rinnovo
Dionisi in conferenza – Calciomercato.it

Dopo Farris nella sala conferenze del ‘Meazza’ è intervenuto anche Alessio Dionisi, applaudendo il suo Sassuolo per la prestazione ma rammaricandosi per il risultato finale: “La squadra mi è piaciuta, i tre centrocampisti hanno fatto molto bene. Ci abbiamo provato, è ovvio che se non sfrutti le occasioni all’inizio contro una squadra come l’Inter paghi dazio. Ottavo posto? Siamo lì e ci crediamo, dopo la prima parte di stagione sembrava impensabile”. Dionisi fa il punto infine sulla trattativa per il rinnovo: “Ringrazio l’Ad Carnevali, i matrimoni si fanno in due e c’è la volontà di entrambe le parti. Abbiamo iniziato a parlare e si può anche chiudere. Dipende sì da me, ma non solo. Però mi piace parlarne a quattr’occhi e spero di poterne discutere in maniera definitiva quando ci sarà l’occasione”.

Impostazioni privacy