Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dalla Juve al Galatasaray: ci pensa Icardi

L’ex capitano dell’Inter si è rilanciato in Turchia dove è approdato l’estate scorsa via Psg con la formula del prestito. Può raggiungerlo un bianconero

C’è tanta Italia al Galatasaray. Da Mertens a Torreira e Zaniolo, passando per il tecnico Okan Buruk fino, ovviamente, a lui: Mauro Icardi. In Turchia l’ex bomber e capitano dell’Inter ha ritrovato il sorriso e quell’implacabilità sotto porta che aveva esibito nel corso della sua esperienza in Serie A. Il classe ’93 di Rosario vuole diventare a tutti gli effetti un calciatore del ‘Cim bom’, da parte del PSG c’è apertura totale a un affare che potrebbe chiudersi anche a meno di 15 milioni di euro. I giallorossi stanno per vincere la SuperLig e sono già proiettati alla prossima stagione, al ritorno in Champions League. Dal mercato potrebbero arrivare altri rinforzi ‘italiani’, uno di questi dalla Juventus.

Icardi porta Paredes al Galatasaray
Mauro Icardi (Ansa) – calciomercato.it

Come riporta ‘Fanatik’, è proprio Icardi a caldeggiare l’acquisto del calciatore attualmente alla corte di Massimiliano Allegri. Del resto è un suo connazionale, un suo amico nonché ex compagno in quel di Parigi: Leandro Paredes. L’argentino ha litigato e rotto con Allegri, da mesi ormai la Juve ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto. C’era anche un obbligo, però decaduto con il mancato superamento della fase a gironi di Champions.

Calciomercato Juventus, Paredes riparte dal Galatasaray di Icardi

Ai margini di ‘Madama’, il quasi 29enne farà così ritorno al Paris Saint-Germain ma giusto il tempo di rifare le valigie per una nuova destinazione. Che, appunto, potrebbe essere il Galatasaray. La medesima fonte parla di disponibilità dell’argentino a trasferirsi a Istanbul, per ricongiungersi con Icardi.

Paredes, addio Juve: al Galatasaray di Icardi
Leandro Paredes (LaPresse) – calciomercato.it

In scadenza nel 2024 come Icardi, Paredes potrebbe diventare un nuovo calciatore del Galatasaray solo a titolo definitivo. Visti gli ottimi rapporti, ci sono i margini per un accordo. Anzi, per un doppio accordo…

Gestione cookie