Milan-Giroud, arrivano le firme: i dettagli dell’accordo | CM.IT

Tutto fatto per il rinnovo dell’attaccante francese, che si legherà ai rossoneri nei prossimi giorni. Ecco tutti i dettagli

Olivier Giroud e il Milan proseguiranno il loro rapporto insieme. Ora è davvero tutto fatto. Mancano solo le firme sul nuovo contratto, che arriveranno nei prossimi giorni.

Olivier Giroud – Calciomercato.it

Come appreso da Calciomercato.it, l’attaccante francese ha detto sì all’ultima offerta del club rossonero, presentata nella giornata di ieri, durante l’incontro avvenuto a Casa Milan, di cui vi abbiamo parlato sue queste pagine. Il nuovo accordo, annuale, che porterà Giroud a guadagnare 3,5 milioni di euro netti a stagione verrà siglato nel giro di 10-15 giorni. Serve, dunque, solo trovare la data per l’annuncio ufficiale.

Milan-Giroud, fumata bianca dopo una lunga trattativa

Si conclude con il lieto fine, dunque, la telenovela legata al rinnovo di Olivier Giroud. A fare la differenza è stata chiaramente la forte volontà delle parti di arrivare a dama.

Milan-Giroud: accordo sul rinnovo
Olivier Giroud – Calciomercato.it

L’ex Chelsea, legatissimo a Milano e ai colori rossoneri, come vi abbiamo raccontato, aveva rispedito al mittente una super offerta proveniente dall’Everton. Un ulteriore segnale di quale fosse il volere di Giroud. Ma la trattativa, anche se il finale non è mai stato messo in discussione, è stata lunga. Ci sono voluti più summit per raggiungere l’intesa definitiva. Quello di febbraio, che vi abbiamo documentato su Calciomercato.it, aveva avvicinato le parti ma senza la fumata bianca. Nella serata di ieri, finalmente, come detto, il sì definitivo di Giroud. 

Il francese, leader dentro e fuori dal campo del Milan, firmerà un contratto più ricco rispetto a quello attuale, con un incremento di 300mila euro sulla parte fissa. Un riconoscimento importante per un giocatore che nonostante i 36 anni compiuti è riuscito a fare la differenza, trascinando il Milan in questo anno e mezzo.

 

Impostazioni privacy